Summerbasket Uisp: week end di sport con le finali nazionali

Summerbasket Uisp 1' di lettura 18/07/2016 - Si chiama Summerbasket il torneo di pallacanestro 3 contro 3 che colora l’estate pesarese dell’UISP. Il circuito UISP di Street Basket è ormai un punto fermo della stagione dell'UISP Pallacanestro e si concluderà con le finali nazionali in programma a Pesaro dal 22 al 24 luglio.

Attesi a Pesaro gli atleti delle 40 squadre di tutta Italia che si sono guadagnati un posto nella Finale, che si giocherà nei campi di Basket Giovane – Viale Trieste 244 a Pesaro, nel solco della grande tradizione di pallacanestro della città e della Regione: perfetto connubio di turismo, cultura, ambiente e sport.

“Una manifestazione che cresce di anno in anno – spiega Fabio Baldelli, responsabile locale della Pallacanestro UISP - in adesioni e partecipazione: quest’anno sono state 60 le località che hanno accolto appassionati di pallacanestro di tutta Italia, trasformando le piazze in campetti dove tante squadre si sono contese la vittoria 3 contro 3, per accedere a queste Finali Nazionali”.

Tutte le tappe di Summerbasket sostengono “Sport e Dignity”, progetto che l’UISP porta avanti nei campi profughi palestinesi del Libano per inviare formatori nel campo profughi palestinese di Ein El Helweh, dove opera la fondazione Ghassan Kanafani che si occupa anche di bambini con disabilità. Sarà tenuto un training sull’integrazione attraverso il gioco della pallacanestro di bambini con e senza disabilità e fornita l’attrezzatura necessaria per poter svolgere l’attività.


   

da Uisp
Comitato Provinciale Pesaro Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2016 alle 10:11 sul giornale del 19 luglio 2016 - 1495 letture

In questo articolo si parla di basket, uisp, sport, pesaro, Summerbasket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/azk6







.