"Insieme per la solidarietà": ristrutturato il centro di raccolta e distribuzione indumenti della Caritas

"insieme per la solidarietà": ristrutturato il centro di Raccolta e distribuzione di indumenti della Caritas 1' di lettura 16/07/2016 - I cinque club service cittadini Lions Pesaro Host, Lions Club Della Rovere, Rotary Club Pesaro, Rotary Club Rossini e Soroptimist e presieduti rispettivamente, per l’anno sociale 2015/16, da Michele Della Chiara, Laura Trebbi, Lorenzo Ruggeri, Marco Amedeo Olmeda e Federica Massei, durante il loro anno, hanno pensato di dar vita ad un progetto comune della città per la città.

E così in occasione della Cena degli Auguri di Natale e grazie ad un torneo di burraco hanno raccolto fondi e trasformato gli eventi in occasioni di solidarietà.

Oggi quel progetto è stato realizzato e compiuto. Infatti con quanto raccolto si è potuta effettuare la ristrutturazione del Centro di Raccolta e distribuzione di indumenti gestito dalla Caritas in Via Mazzini a Pesaro, in particolare la costruzione di un soppalco al fine di ottimizzare gli spazi, la totale tinteggiatura, l’arredo, e la implementazione di alcuni impianti.

La solidarietà è ancor più attuale e necessaria nei periodi difficili ed i Club service devono essere il motore di iniziative di solidarietà, capaci di captare le forze cittadine affinchè la solidarietà non sia una risposta alle emergenze, ma diventi un modo di vivere.

L’unione delle forze dei club si è rivelata una grande risorsa che potrà essere utilizzata anche in futuro per portare a termine nuove iniziative per servire la città.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2016 alle 06:10 sul giornale del 17 luglio 2016 - 4201 letture

In questo articolo si parla di attualità, caritas pesaro, centro di raccolta, insieme per la solidarietà, distribuzione di indumenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aziG







.