Cinema sotto la luna: il programma della seconda settimana

Star Wars – Il risveglio della Forza 2' di lettura 16/07/2016 - Prosegue, dopo una prima settimana all’insegna del successo di pubblico, il Cinema sotto la luna, l’iniziativa che da oltre dieci anni porta a Pesaro il cinema all’aperto durante i mesi di luglio e agosto.

L’evento organizzato dal Cineclub Shining e da Pesaro Parcheggi con il patrocinio del comune di Pesaro e la sponsorizzazione della ditta Sistemi Klein si tiene in piazza Agide Fava, al Parcheggio del Curvone con inizio previsto alle 21.15, mentre in caso di pioggia le proiezioni si sposteranno al cinema Loreto in via Mirabelli.

Il programma della seconda settimana partirà domenica 17 con Star Wars – Il risveglio della Forza, il nuovo episodio della saga di Guerre Stellari che ha fatto segnare il record mondiale di incassi e in cui si incontrano i personaggi della serie storica (come Han Solo/Harrison Ford) con quelli nuovi; lunedì 18 sarà la volta del noir Non essere cattivo, l’ultima regia del compianto Claudio Caligari, autore del cult Amore tossico negli anni’80 e che in questo film descrive con durezza e sincerità il mondo della malavita romana attraverso la storia di due amici, magnificamente interpretati da Alessandro Borghi e Luca Marinelli.

Si proseguirà martedì 19 con Crimson Peak di Guillermo del Toro, uno dei migliori film dell’anno, una fiaba gotica e romantica ambientata in location visivamente impressionanti; ottimo il cast che vede al suo interno Jessica Chastain e Tom Hiddleston; mercoledì 20 spazio a Mustang, un emozionante film turco candidato all’Oscar in cui si narrano le vicende di cinque sorelle alla ricerca dell’emancipazione in una società ostile.

Da giovedì 21 fino a domenica 24 il programma prenderà una pausa per lasciare spazio al festival di musica Hip Hop che si tiene nel piazzale.

L’ingresso per ogni proiezione costa 6 euro, ma sono previste riduzioni (a 5 euro) per gli studenti e i fruitori del parcheggio del curvone, mentre anziani, bambini e associati del cineclub Shining hanno diritto alla riduzione a 4 euro.

I biglietti possono essere acquistati il giorno della proiezione al Videodrome in via Passeri 33 dalle 17 alle 20.30 o sul luogo delle proiezioni dalle 21.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2016 alle 17:04 sul giornale del 17 luglio 2016 - 2571 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, film, star wars, cinema sotto la luna, cineclub shining, Il risveglio della forza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aziF





logoEV
logoEV
logoEV


.