Meteo Giuliacci: forte maltempo tra Molise, Abruzzo e Marche, attenzione!

Meteo Giuliacci: forte maltempo tra Molise, Abruzzo e Marche, attenzione! 1' di lettura 15/07/2016 - Rischio nubifragi ed allagamenti!

Forte maltempo nella giornata di venerdì sul settore centrale Adriatico. Un impulso di aria molto fredda per il periodo determinerà rovesci e temporali insistenti tra Marche, Abruzzo e Molise. Nubifragi con colpi di vento e grandinate in queste aree non saranno da escludere, interessate anche Romagna meridionale e Puglia settentrionale.

Da metà mattinata a tardo pomeriggio la pioggia cadrà con insistenza su diverse aree tra le sopra elencate con il rischio di allagamenti e situazioni problematiche dal punto di vista stradale. Gli accumuli ipotizzati dal nostro modello sono pesanti: 40-80 mm dalla bassa Romagna al nord della Puglia ma con picchi di 100 mm ed oltre in Abruzzo!
La situazione è potenzialmente pericolosa anche per il veloce innalzamento dei corsi d'acqua.

Da segnalare il rischio mareggiate a causa del moto ondoso in netto aumento durante la mattinata. La pioggia tenderà a calare d'intensità dalla sera notte di venerdì per poi cessare sabato pomeriggio/sera ovunque.

Fonte Articolo: Andrea Raggini






Questo è un editoriale pubblicato il 15-07-2016 alle 08:52 sul giornale del 16 luglio 2016 - 2296 letture

In questo articolo si parla di attualità, meteo, allerta, editoriale, Previsioni meteo pesaro, forte maltempo, meteo giuliacci, giuliacci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/azft

Leggi gli altri articoli della rubrica Meteo Giuliacci







.