Agli Orti Giulii la Festa del volontariato

Festa del volontariato 2' di lettura 15/07/2016 - Il 17 luglio dalle ore 19 alle 23,30 agli Orti Giulii di Pesaro, nell'ambito dell'iniziativa “ZoeMicrofestival - Da cosa nasce cosa”, si terrà la Festa del volontariato organizzata dal CSV Marche.

Nato come occasione di promozione e vetrina di giovani artisti, associazioni, scuole e accademie, quest'anno il ZoeMicrofestival, promosso dal Comune di Pesaro, dall’Ambito Territoriale Sociale n.1 e dall’associazione di promozione sociale Zoè e in programma dal 13 al 17 luglio agli Orti Giulii di Pesaro, ospiterà la Festa del Volontariato del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato). Domenica 17 luglio dalle ore 19 alle 23,30 più di 30 associazioni locali e 200 volontari saranno presenti con laboratori e banchetti informativi per sensibilizzare la città, far conoscere le loro attività e il ruolo svolto dal volontariato.

Alle ore 19 si terrà un convegno dal titolo "Il volontariato: visibile o invisibile?": "visibile", per il tangibile apporto, nel tessuto sociale, di chi fa volontariato ogni giorno, e "invisibile", sia per i rapporti che si creano, sia per la condizione in cui si trovano, talvolta, le persone a cui è rivolta l'attività volontaria. Interverranno al convegno il relatore Aristide Savelli, coordinatore della Uildm - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare della Romagna e componente dell’Osservatorio Regionale del Volontariato (Orv) dell'Emilia Romagna, e i giovani volontari conosciuti tramite il Progetto Scuola del CSV Marche.

Uno spazio sarà dedicato alla mostra fotografica "Tanti per tutti -Viaggio nel volontariato italiano", che ospiterà le foto scattate dal circolo Fotoclub Pesaro alle associazioni locali, più una selezione delle foto provenienti dall'archivio nazionale. Al centro del progetto "Tanti per tutti", promosso dalla Fiaf - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche - e dal CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato, c'è infatti la narrazione fotografica della vita delle associazioni di volontariato, dei luoghi di incontro, delle fasi progettuali e della realizzazione delle attività.


   

da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2016 alle 16:14 sul giornale del 16 luglio 2016 - 1867 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, csv marche, pesaro, festa del volontariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/azgG





logoEV
logoEV
logoEV


.