Andar per fiabe estate: appuntamento dedicato al gioco e alla clowneria

2' di lettura 13/07/2016 - Un bel ritorno e tanto pubblico per l’amato festival di teatro per bambini e famiglie Andar per fiabe organizzato da Comune di Pesaro Assessorato alla Bellezza e alla Vivacità, Assessorato alla Crescita, Assessorato alla Solidarietà, AMAT, Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, con la partecipazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.

Il secondo appuntamento, nel verde cortile di Palazzo Ricci in via Sabatini a Pesaro, è venerdì 15 luglio alle ore 18 con TRI QUATER! spettacolo musicomico, della compagnia ICIRCONDATI di Senigallia (AN). Momento di grande divertimento in cui la musica dal vivo si mescola a clowneria, acrobazia artistica e giocoleria. Una trama frizzante in cui due clown all’antica - che nell'assenza di parole hanno trovato il loro linguaggio ideale - si esibiscono accompagnati, oltre che dai rispettivi strumenti musicali, un organetto e un clarinetto, anche da un vecchio grammofono e da un baule anni ’50 che diventa la location per le trasformazioni dei due divertenti personaggi. È un continuo mutarsi in qualcosa di nuovo e sempre più ridicolo, un gioco senza sosta e senza regole che riesce a trovare la conclusione solo nei versi di una poesia. Con TRI QUATER Diego Carletti e Luciano Menotta, gli attori protagonisti, sono stati i vincitori del premio "La catena di Zampano 2013” a Rimini e del "Premio della Giuria al Milano Clown Festival”.

Ad accogliere i bambini e le famiglie alle 16.30 ci sarà, insieme a PUK la mascotte di Andar per Fiabe, ItticoArtlab, con il laboratorio Con le mani, ad intrattenerli ci saranno gli antichi giochi di Madamadorè all’aria aperta e i lettori volontari del progetto Nati per leggere e la libreria Le Foglie d’oro con bellissimi libri illustrati e il laboratorio Mondo di Carta. Alle ore 17.30 verrà offerta La Buona merenda, a cura di Settima Fila.

Prossimi appuntamenti con Andar per Fiabe estate: terzo e ultimo appuntamento, venerdì 22 luglio, alle ore 18 con il Cicogne Teatro Arte Musica che presenta l’imperdibile Sotto la tenda, vi racconto il mio Marocco di e con Abderrahim El Hadiri per la regia di Mario Gumina. Uno spettacolo ricco di sorprese e fatti imprevedibili in cui il pubblico raggiunge luoghi lontani e si accosta a storie che fanno sorridere e riflettere. Un viaggio dedicato alla conoscenza dell’ Intercultura e della multiculturalità, perché i valori di tolleranza, amicizia e rispetto non conoscono confini.

Avviso per il pubblico: si consiglia di indossare scarpe e abiti comodi per i giochi e la seduta sull’erba e l’acquisto dei biglietti in prevendita. In caso di maltempo, lo spettacolo e i laboratori verranno spostati presso la Chiesa dell’Annunziata, via dell’Annunziata Pesaro.

info: www.amat.marche.it reteteatripu@amat.marche.it tel. 366.6305500


   

da AMAT
Associazione Marchigiana Attività Teatrali
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2016 alle 07:02 sul giornale del 14 luglio 2016 - 1360 letture

In questo articolo si parla di teatro, politica, pesaro, amat, Associazione Marchigiana per le Attività Teatrali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/azab







.