Orchestra Sinfonica G. Rossini: omaggio a Williams, concerti stellari

John Williams 1' di lettura 12/07/2016 - Si concludono le stagioni musicali di Fano, Vitruvio 3.0, e di Pesaro, I Concerti Xanitalia, con una grandiosa produzione. Domenica 17 a Fano in Piazza XX Settembre e lunedì 18 a Pesaro a Rocca Costanza, Omaggio a John Williams.

Si tratta dell’esecuzione delle straordinarie colonne sonore del compositore statunitense più celebrato della storia del cinema. 5 Oscar alla miglior colonna sonora, 17 Grammy, 3 Golden Globes, 2 Emmy solo per citare alcuni dei premi più importanti ricevuti da Williams. Star Wars, alcuni episodi di Harry Potter, E.T., Indiana Jones, Salvate il soldato Ryan, Superman, Mamma ho perso l’aereo, Jurassic Park, Lo squalo, sono alcuni dei film con le sue bellissime colonne sonore.

La produzione dell’OSR prevede l’esecuzione di Star Wars, Superman, E.T., Indiana Jones con le proiezioni di clip relative ai film montate dall’esperto cinematografico Luca Caprara. Le produzioni dedicate a John Williams sono di fatto delle opere multimediali con la grande orchestra e le scene proiettate in un grande schermo e suscitano nell’immaginario collettivo di organizzatori e spettatori un senso di grandiosità. L’orchestra completa di tutte le sezioni e numerosissima sarà diretta da Roberto Molinelli, compagno di viaggio della Rossini per progetti speciali, difficili ma particolarmente belli ed emozionanti.

A Fano il concerto di fatto inaugurerà una serie di appuntamenti in Piazza XX Settembre, mentre a Pesaro rappresenterà il completamento di una stagione, I Concerti Xanitalia, di straordinario successo iniziata con Antonella Ruggiero e proseguita con le due serate del MIRO anch’esse dedicate alla musica da film ed in particolare al genio di Riz Ortolani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2016 alle 17:46 sul giornale del 13 luglio 2016 - 1046 letture

In questo articolo si parla di politica, orchestra sinfonica g. rossini, musica pesaro, gioachino rossini, john williams

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ay9E