Coppa Davis, Fognini "Ho tanta voglia di rimettermi in gioco"

Fognini e Lorenzi 2' di lettura 12/07/2016 - Si sono tenuti oggi pomeriggio al Circolo Tennis Baratoff di Pesaro i pre draw della partita di Coppa Davis tra Italia-Argentina.

Da venerdì 17 luglio Argentina e Italia si affronteranno nei quarti di finale di Coppa Davis nell'arena da 6mila posti allestita al Circolo Tennis Baratoff di Pesaro. Una sfida resa ancor più complicata dal caldo che in questi giorni avvolge la città marchigiana. Un avversario in più per l'Italia che dovrà battere una buona Argentina rivitalizzata dal ritorno di Del Potro.

In casa Azzurri il tecnico Barazzutti sottolinea quanto sia difficile l'incontro con l'Argentina, "squadra molto forte, sarà una incontro molto più difficile di quello giocata lo scorso marzo sempre a Pesaro contro la Svizzera priva di Federer e Wawrinka. E' tornato a giocare anche Del Potro, che con Monaco, Pella e Delbonis forma un quartetto molto competitivo. A noi manca Bolelli, che si è operato al ginocchio e sta recuperando. Anche noi però siamo un team omogeneo e i ragazzi si stanno allenando con grande entusiasmo e spirito di sacrificio".

Per un Bolelli perso c'è un Fognini ritrovato, nella presenza ma non nei risultati. "Mi sto allenando bene, sono contento perché mi sono rimesso in gioco - commenta Fognini - é un anno abbastanza brutto per quello che riguarda i risultati, iniziero a vincere da qui. Ho sempre dato il meglio di me in Coppa Davis, spero di trovarmi pronto venerdì e darò il massimo. Ho tanta voglia di rimettermi in gioco".

La terra rossa non è certo la superficie che privilegia Del Potro che commenta: "Non é la mia superficie preferita comunque ho esperienza in tutti i tipi di campo e dopo qualche giorno di pratica andrà benissimo" - l'asso argentino conclude - "Mi è dispiaciuto allontanarmi dal tennis per i problemi al polso ma sono felice di avere vicino i miei supporters. "

Tutto è pronto per gustarsi il grande tennis e, per coloro che non potranno raggiungere Pesaro, la diretta TV dell’incontro di Coppa Davis sarà trasmessa da SuperTennis.

Questa la programmazione: venerdì 15 luglio - LIVE dalle ore 12.00 studio e, a seguire, Italia-Argentina primo e secondo singolare; sabato 16 luglio - LIVE dalle ore 15.00 studio e, a seguire, Italia-Argentina doppio; domenica 17 luglio - LIVE dalle ore 12.15 studio e, a seguire, Italia-Argentina terzo e quarto singolare.








Questo è un articolo pubblicato il 12-07-2016 alle 18:48 sul giornale del 13 luglio 2016 - 2084 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, rossano mazzoli, lorenzi, coppa Davis, articolo, fognini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ay9X





logoEV
logoEV
logoEV


.