“Kepler siamo di un altro pianeta”, si presenta il libro del 20enne pesarese David/Emem$

David Boschi, in arte Emem$ 2' di lettura 09/07/2016 - Scritto da un pesarese di 20 anni, David Boschi, in arte Emem$.

Martedì 12 luglio, alle ore 18, nella sala del Consiglio comunale, si terrà la presentazione del libro “Kepler siamo di un altro pianeta”, scritto da un pesarese di 20 anni, David Boschi, in arte Emem$. A introdurre il giovane, la professoressa Francesca Coraducci.

All’iniziativa interverrà anche il presidente del Consiglio comunale, Luca Bartolucci. Il libro, un fascicolo di storie e poesie, racconta un pezzetto di vita di David, quella occupata dalla depressione.

Un tema – dice l’autore - che ancora oggi si affronta poco, oppure se ne parla in modo superficiale e le vittime di questo stato d'animo non vengono comprese. Sono costrette a pagare uno psicologo o uno psichiatra, quando basterebbe essere ascoltati da un genitore, e questo fatto, non fa altro che farle sentire sole”.

Nel libro affronta anche temi politici e sociali, lottando per il rispetto dei diritti umani.

Emem$, ha sentito il bisogno di scriverlo per tirare fuori tutto se stesso, ha sempre “portato” maschere, forse per questo motivo ha deciso di darsi un nome d’arte, per nascondersi. Il ragazzo però ha tenacia, grinta, non ha voglia di arrendersi, vuole continuare a sognare, perché, come dice lui, “i sogni tengono in vita le speranze di un essere umano”. L’invito di martedì alla presentazione del libro è dunque rivolto soprattutto a un pubblico adolescente.

Cos’è la scrittura per me? - spiega David/Emem$ - E’ vita, è creare rivoluzione, rumore tra persone. Scrivere sarà anche l’autolesionismo dei poeti, perché non avete idea di quanto faccia male, ma rimane la migliore arma per uscire dal proprio guscio e per far espandere le proprie idee”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2016 alle 08:00 sul giornale del 10 luglio 2016 - 3047 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, Comune di Pesaro, David Boschi, Emem$

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ay1B





logoEV
logoEV


.