A Montelabbate il “25° Raduno interregionale di Bande Musicali”

Corpo Bandistico G.Rossini di Montelabbate 2' di lettura 08/07/2016 - Torna il Raduno Interregionale di Bande Musicali giunto quest’anno alla 25° edizione. Sabato 9 Luglio Montelabbate si riempirà di musica con l’evento divenuto uno dei raduni bandistici più importanti a livello regionale.

Il Corpo Bandistico G. Rossini di Montelabbate ospiterà il Concerto Bandistico P.Riccitelli di Bellante (Teramo) e il Corpo Musicale A.Raineri di Rodengo Saiano (Brescia).

Dalle ore 18 le tre bande sfileranno per le vie principali di Montelabbate per poi ritrovarsi insieme nel borgo del paese in prossimità del Municipio. Qui eseguiranno alcuni brani insieme, formando cosi una banda di circa 150 elementi.

Alle ore 21 le formazioni musicali si spostano nel parco Hornburg dove si esibiranno in concerto. Ogni banda proporrà al pubblico alcuni brani dai propri repertori. Un viaggio nel mondo bandistico e negli svariati generi musicali che oggi le bande musicali sono in grado di proporre.

Le due formazioni, ospiti di questa edizione, sono entrambi molto giovani, a dimostrazione che le bande italiane sono luoghi di aggregazione sani per tanti giovani con la passione della musica. Una realtà dove è possibile esprimere la propria passione e professionalità musicale nel proprio paese o al massimo in quello vicino.

Anche questa edizione sarà caratterizzata da formazioni di qualità. Nei propri curriculum si evidenziano partecipazioni a concorsi, eventi importanti, concerti nazionali e internazionali. Sarà allora una serata estiva di buona musica.

Il raduno è organizzato dal Corpo Bandistico G.Rossini di Montelabbate con il patrocinio del Comune di Montelabbate, dell’Unione Pian del Bruscolo e la provincia di Pesaro Urbino. Da quest’anno la manifestazione è dedicata a Raffaele Battistoni, scomparso lo scorso anno in questi giorni. Impreditore, ex componente della banda di Montelabbate che ha sempre sostenuto ed è stato sponsor in particolare di questo raduno.

Il Corpo Bandistico di Montelabbate dopo il raduno, ha in programma altre date estive dove poter ascoltare il suo repertorio. Il 23 Luglio si esibirà in un concerto presso il centro commerciale di Apsella con una interessante collaborazione. Venerdi 5 Agosto sarà presso l’Azienda Agricola Pedini di Montelabbate per il Concerto nel pescheto.

Per informazioni : www.bandarossinimontelabbate.it o la pagina Facebook ufficiale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2016 alle 09:21 sul giornale del 09 luglio 2016 - 2018 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, montelabbate, bande, banda rossini, corpo bandistico di montelabbate, banda di montelabbate, Raduno Interregionale di Bande Musicali, Corpo Bandistico G.Rossini di Montelabbate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ayZE







.