Dal 12 luglio la XXIX edizione del “Burattini Opera Festival”

burattini opera festival 2' di lettura 07/07/2016 - Prenderà il via martedì 12 luglio, la 29^ edizione del Burattini Opera Festival, manifestazione organizzata da Arci Pesaro in collaborazione con Comune di Pesaro e Regione Marche.

La novità
Il Bof cambia “casa” e torna nel cortile di Palazzo Mazzolari Mosca. L’appuntamento quindi è in via Rossini 37, nel cuore della città, a partire dalle ore 21.30.

“E se il cuore fa pensare ai sentimenti, promettiamo le grandi emozioni del teatro – scrivono gli organizzatori -: l’avventura, un po’ di fifa, la dolcezza, molte speranze per il futuro, tanti chilogrammi di risate”.

Si parte dunque martedì 12 luglio, con la compagnia Il Cerchio Tondo (Lc) che proporrà “Le avventure di Pinocchio”, uno spettacolo nato con l’intento di essere fedele al testo di Collodi, per immergersi in un mondo epico, pieno di sfumature, colpi di scena e incontri.

Mercoledì 13 luglio, ancora la compagnia IL Cerchio Tondo presenterà “L’albero delle storie”; un cantastorie introduce gli spettatori nel magico mondo dell’albero, dove si trovano mago Merlino, due bruchi, il mago delle radici, lo spirito dell’albero e i semi che rinnovano la speranza di una nuova vita.

Giovedì 14 luglio, in programma lo spettacolo “Il terribile guerriero”, dellacompagnia Monifatos (Messico), tratto da un antico racconto orale africano. Recitato in italiano.

Dopo la sosta di una settimana, il Bof riprenderà martedì 19 luglio, con la compagniaTeatro La Bottega Fantastica (Pu) che presenterà “Io, Rossini e i burattini”. Ecco dunque un nuovo incontro tra Erasmo e il famoso Gioachino Rossini. Gli spettatori conosceranno personaggi e intrighi delle farse giovanili, tra duetti, cantate e legnate. E naturalmente non può mancare una parentesi culinaria in cui il compositore pesarese cercherà di insegnare le sue specialità.

Mercoledì 20 luglio, sempre la compagnia Teatro La Bottega Fantastica di Pesaro proporrà la replica dello spettacolo “Io, Rossini e i burattini”.

Infine, giovedì 21 luglio, la compagnia Teatro Pirata di Jesi proporrà uno spettacolo dal titolo “Le avventure di Pulcino”. Un bel giorno arriva una vecchia valigia con dentro un pulcino di stoffa in cerca di una mamma… Nello spettacolo verranno utilizzati oggetti recuperati, pupazzi e burattini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2016 alle 12:52 sul giornale del 08 luglio 2016 - 2639 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, Comune di Pesaro, burattini opera festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ayWy







.