Venerdì a Montelabbate la prima serata de “Le Buonenotti”, i piccoli notturni estivi nel paese delle pesche

le buonenotti 2' di lettura 05/07/2016 - Dopo il successo dello scorso anno tornano “Le Buonenotti”, i piccoli notturni estivi che animeranno l’estate del paese delle pesche e delle sue rigogliose colline.

Si partirà venerdì 8 luglio alle ore 21:15 con un appuntamento d’amarcord. Titolo della serata: “Via Pantanelli – L’ultimo Casolare”. In uno degli angoli più belli e nascosti della nostra vallata, incastrata tra le brutture degli stabilimenti di via Pantanelli e il fiume Foglia, sopravvive una piccola ma dinamica realtà agricola: l’azienda ortofrutticola del giovane Maurizio Pierotti. Dall’aia della sua vecchia casa colonica gli stabilimenti industriali non sono che un profilo lontano e il tempo sembra che si sia fermato. I campi, le strade alberate, i viottoli sono quelli di cento anni fa. La memoria di quel mondo scomparso prenderà vita dalla musica de “Gli Evergreen” e dai racconti dei diversi protagonisti della serata: da Cesare Venturi, che nel settembre del 1944 proprio in questi luoghi incappò nella mina che gli cambiò la vita, e dal giornalista Franco Bertini che lungo la via Pantanelli aveva i nonni e tra i frutteti di questa piana veniva a trascorrere le estati.

Al termine della serata, com’è ormai consuetudine, le signore della Società Operaia Femminile di Montelabbate daranno ai presenti la loro “buonanotte”, servendo qualche specialità a base di pesca e altre eccellenze enogastronomiche offerte dai produttori locali.

La rassegna, promossa dal Comune di Montelabbate, ha la direzione artistica della Associazione Culturale “Mons Abbatis” ed è realizzata con la preziosa collaborazione di diverse realtà locali: Società Operaia Femminile, Pro Loco, Corpo Bandistico “Gioachino Rossini”, Associazione “Pesca di Montelabbate”, ANCR e AIDO Montelabbate.

Venerdì 8 luglio, ore 21:15
Azienda Agricola “Pierotti Maurizio”
Montelabbate, via La Coppa 22

VIA PANTANELLI – L’ULTIMO CASOLARE
Amarcord di una strada lunga 2000 anni

Con la partecipazione di Cesare Venturi
la musica degli Evergreen
e la buonanotte di Franco Bertini


   

da Mons Abbatis
Associazione culturale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2016 alle 09:17 sul giornale del 06 luglio 2016 - 2223 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, montelabbate, associazione culturale, mons abbatis, Le buonenotti. Piccoli notturni estivi nel paese delle pesche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ayQz







.