Dal 6 luglio torna a Pesaro il Gran Teatro dei Ragazzi

gran teatro dei ragazzi 1' di lettura 05/07/2016 - Preceduto da un cordiale susseguirsi di successi nelle precedenti edizioni torna il Gran Teatro dei Ragazzi di Nivio Sanchini la manifestazione teatrale per i più piccoli che si tiene a Pesaro in Viale Trieste proprio nel “Teatrino” sito nel mini parco tra l’angolo di Via Fiume e Via Pola.

Le attrici, Loredana Farinelli e Caterina Profili anche con la partecipazione di Raffael Damen, fisarmonicista di chiara fama, si esibiranno dal martedì al venerdì alle ore 21,15 dal 6 luglio al 9 settembre 2016.

Quest’anno il Festival propone 17 spettacoli diversi. Questi i titoli: Peter Pan, Cappuccetto Rosso, Pinocchio, Mary Poppins, Il Gatto con gli stivali, Topolino & Paperino, Biancaneve, Aladino, Cenerentola, I tre porcellini, Il Mago di Oz, Le favole di Esopo, I musicanti di Brema, Il Pifferaio magico, Pollicino, L’acciarino magico, Arlecchino e Pulcinella.

Anche quest’anno il festival è riuscito ad organizzare colorati allestimenti nella splendida cornice del parco dove si terranno consueti “ricami” scenici (dovuti anche alla partecipazione diretta delle bambine e dei bambini) e si potranno inoltre rivivere le atmosfere fantastiche e trascinanti, dove, escludendosi un po’ da questa vita fin troppo pragmatica, si potranno riunire quelli che amano il sogno, che lo cercano ancora e che se ne dichiarano giocosamente valletti.

Sogni, visualizzazioni, giochi e risate cristalline: questo è il “Teatrino” di Nivio Sanchini voluto da lui per la città.

Ringraziamo il Comune la Provincia per la sensibilità e la Xanitalia per gli allestimenti fatti.


   

da Gran Teatro dei Ragazzi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2016 alle 08:27 sul giornale del 06 luglio 2016 - 2884 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, gran teatro dei ragazzi, teatro pesaro, ragazzi pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ayQB







.