52a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, il programma di martedì 5 luglio

Mostra Internazionale del Nuovo Cinema Pesaro Film Fest 1' di lettura 04/07/2016 - Martedi 5 luglio la 52. Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro si apre alle ore 9.30 al Centro Arti Visive Pescheria con il programma a cura della GAM: Walk With Contrapposto di Bruce Nauman.

Nello stesso luogo, prosegue alle ore 10 con l’incontro con Federico Lodoli (Frammenti 53) e Tommaso Cotronei, alle 11 la Tavola Rotonda: Videoessays/Rimontaggi, intervengono Rinaldo Censi, Chiara Grizzaffi, Tommaso Isabella, Andrea Minuz e Federico Rossin.

Dalle 15 partono le proiezioni al Teatro Sperimentale con il film in concorso Akounak Tedalat Taha Tazoughai/Rain the Color blue with a little red in it, con lo sguardo etnologico dell’africano Christopher Kirkley.

Sempre al Teatro Sperimentale:alle 16,30 l’omaggio a Tariq Teguia con i corti Ferrailles d’Attente, Hacla - La Cloture e Roma wa la n’touma/Rome rather than you, alla presenza del regista; alle 21, per la sezione Romanzo popolare, Come te nessuno mai di Gabriele Muccino e alle 22.30 per Critofilm, Jean-Luc Godard, Le desordre exposè di Olivier Bohler, Cèline Gailleurd, alla presenza dei registi.

Anche nella Sala Pasolini la giornata comincia alle 15. Per le sezione Critofilm Le ceneri di Pasolini di Pasquale Misuraca e alle 16,30 Filmstudio, Mon amour di Toni D’Angelo, alla presenza dei registi. Alle 17,30 Lezioni di storia. Videoteppismi: storie e forme del video di lotta Una risata li seppellirà Maso et Miso vont en batteau di Les Muses s’ammusent. Introduce Federico Rossin.

La sera alle 21.45 in Piazza del Popolo, verrà proiettato per la sezione Corti in Mostra –Animatori italiani Bagni di Laura Luchetti alla presenza della regista e a seguire il film inconcorso, che sperimenta nuove forme di solitudine, David di Jan Tesitel alla presenza della regista.

Il programma della giornata si chiude con il consueto Dopofestival-Il muro del suono alle 24 a

Palazzo Gradari con Mario Mariani e Alessandra Bosco che sonorizzano le avanguardie cinematografiche






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2016 alle 14:05 sul giornale del 05 luglio 2016 - 1484 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, mostra internazionale del nuovo cinema, programma, pesaro film festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ayOA







.