Unione dei Comuni Pian del Bruscolo: Potenziamento dei servizi socio sanitari nella nuova Casa della Salute

2' di lettura 30/06/2016 - In data odierna presso la sala del Consiglio dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo si è svolto l’incontro tra il Presidente Senatore Palmiro Ucchielli assieme al Presidente del Consiglio Alessandro Pieri e gli Assessori dei Comuni aderenti Pieri, con il Direttore Area Vasta Dr. Carmine Di Bernardo e il Dirigente Distrettuale Dott.ssa Lorena Mombello, al fine di valutare insieme come potenziare i servizi socio sanitari nella costruenda struttura territoriale distrettuale denominata “Casa della salute” sita in Vallefoglia al servizio dei circa 40.000 abitanti dei comuni di questa area, che come si nota, anche dalle opere murarie, procede con grande celerità.

Nell’incontro è emersa la disponibilità del Direttore Di Bernardo e della dott.ssa Mombello ad un miglioramento della qualità delle prestazioni socio sanitarie da erogarsi all’interno della struttura.

Consapevoli dell’importante bacino di utenza, che caratterizza la zona, verranno ampliate le fasce orarie relative alla medicina specialistica, quali l’ortopedia, la radiografia, l’ecografia al fine di rispondere in via prioritaria ai bisogni emergenti, inoltre saranno potenziati gli ambulatori infiermeristici, l’area consultoriale, anche in vista dello sviluppo della medicina territoriale.

Altri punti su cui investire sono rappresentati dall’area della disabilità evolutiva, della medicina sportiva e della medicina del lavoro, considerato che quest’area accoglie circa 4.000 imprese, inoltre vi è la consapevolezza che si necessita di una sede decentrata del Punto Unico di Accesso al fine di un orientamento ed una prima valutazione di presa in carico del paziente dal punto di vista sociale o sanitario.

Il Presidente Palmiro Ucchielli esprime grande soddisfazione per l’incontro, ringrazia il Direttore di Area Vasta e la dott.ssa Mombello, e comunica che assieme ai Sindaci e Assessori ai LL.PP. e Sanità dei Comuni aderenti effettueranno un sopralluogo alla costruenda struttura il giorno 4/7/2016 alle ore 9:00 per verificare con l’impresa, il direttore ai lavori e il collaudatore, la tempistica e lo stato di avanzamento dei lavori.


   

da Unione dei Comuni Pian del Bruscolo
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2016 alle 17:45 sul giornale del 01 luglio 2016 - 1755 letture

In questo articolo si parla di attualità, Unione Pian del Bruscolo, casa della salute, vallefoglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ayHU





logoEV
logoEV
logoEV


.