Domenica ad Osteria Nuova in Piazza Lombardi il Concerto "Lucio" di Michele Fenati

1' di lettura 30/06/2016 - È tutto pronto per l’evento speciale di Domenica 03 luglio 2016 ad Osteria Nuova che porterà in piazza lombardi il Concerto "LUCIO" di Michele Fenati.

Il concerto “LUCIO” vuole essere un omaggio a due tra i cantautori italiani più amati, appunto Lucio Dalla e Lucio Battisti. Brani indimenticabili, canzoni che hanno unito più generazioni. Si potrà quindi riascoltare “La canzone del sole”, “Piazza Grande”, “Il mio canto libero”, “4/3/43”, “Emozioni”, “L’anno che verrà”, “29 settembre”, “Caruso”... per rivivere le tappe fondamentali della straordinaria carriera dei “Due Lucio” della canzone italiana. Durante il concerto vengono raccontati alcuni aneddoti (quasi inediti) sulla vita artistica di Dalla e Battisti, e 40 secondi di “voce vera” di Lucio Dalla intervistato nel 2000 da Michele Fenati. Spazio finale con Michele Fenati alla chitarra, voce e archi, a improvvisare brani, da cantare insieme al pubblico

Il Concerto per Vienna che Michele Fenati proporrà ad Osteria Nuova aveva avuto la sua prima il 14 ottobre scorso nella capitale austriaca a Palazzo Sternberg, sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Vienna, dove l’evento si era tenuto nell’ambito della XV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.


   

da Comune di Montelabbate





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2016 alle 16:19 sul giornale del 01 luglio 2016 - 1706 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, concerto, montelabbate, comune di montelabbate, lucio, dalla e battisti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ayHx





logoEV
logoEV
logoEV


.