Unione dei Comuni Pian del Bruscolo: doppio appuntamento con la storia e con il futuro

 Palmiro Ucchielli con il Vice Presidente del Parlamento Europeo David Maria Sassoli 2' di lettura 23/04/2016 - Rilevante presenza, in data 23 aprile 2016, all’incontro organizzato nella sede dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, che ha visto la partecipazione straordinaria del Vice Presidente del Parlamento Europeo David Maria Sassoli che insieme al Presidente dell’Unione Senatore Palmiro Ucchielli hanno affrontato le tematiche relative alla programmazione dei fondi europei 2014/2020.

La prima tappa dell’incontro nel territorio Pian del Bruscolo è avvenuta in una delle aziende leader nella costruzione di impianti e gruppi per la refrigerazione della zona, la ditta Rivacold Mastering cold con sede in Montecchio di Vallefoglia, nella quale sono state esposte le esperienze di espansione commerciale acquisite nell’ambito della vasta gamma di prodotti offerti e le dimensioni europee ed internazionali della stessa.

Poi nella sala del Consiglio dell’Unione, assieme al Presidente Senatore Palmiro Ucchielli ha incontrato il Presidente della Confindustria Gianfranco Tonti, il Prof. Antonio Benedetti dell’Università Politecnica di Ancona, i Sindaci di Montecalvo in Foglia, Sassocorvaro, Auditore, Montelabbate e Mombaroccio e un corposo numero di cittadini intervenuti. La partecipazione è stata condivisa attraverso un interessante dibattito con i presenti, nel quale il Vice Presidente del Parlamento Europeo si è impegnato a garantire il supporto a favore delle attività economiche e produttive di questo territorio.

Per l’appuntamento con la storia il giorno 25/4/2016 è prevista la deposizione delle corone di alloro alla presenza del Presidente della Commissione Difesa del Senato della Repubblica Senatore Nicola Latorre, del Presidente della Commissione d’inchiesta sugli infortuni sul lavoro Senatrice Camilla Fabbri, delle alte cariche militari, civili e religiose, delle Associazioni nonché con l’Ambasciata britannica che sarà rappresentata dal Maggiore James LLEWELYN, Ufficiale dell’Esercito britannico e Ufficiale di Scambio britannico presso lo Stato Maggiore Esercito italiano a Roma, alle ore 8.30 al Monumento ai Caduti Canadesi Quota 204, alle ore 9.40 al Monumentale Cimitero dei Caduti sito in Montecchio di Vallefoglia, con partenza in corteo alle ore 08.30 dal piazzale del Blu Arena Hotel.

Dopo gli interventi previsti alle ore 11.10 è previsto il rientro al Blu Arena Hotel c/o la sala Raffaello, dove è prevista la presentazione e distribuzione gratuita del libro “Il cammino illuminante” curato dal Cav. Di Gran Croce Cesare Venturi e l’intervento del Prof. Gianpaolo Moretti dell’Istituto di Storia Contemporanea della Provincia di Pesaro e Urbino.


   

da Unione dei Comuni Pian del Bruscolo
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2016 alle 04:59 sul giornale del 24 aprile 2016 - 3132 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, palmiro ucchielli, Unione Pian del Bruscolo, vallefoglia, David Maria Sassoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/awde





logoEV
logoEV


.