25 Aprile 2016, festa della Liberazione: ecco il programma

Anniversario della Liberazione Pesaro 1' di lettura 22/04/2016 - Lunedì 25 aprile si festeggerà l’anniversario della Liberazione. Previste numerose iniziative durante la giornata. Il programma:

Ore 9.00 – S. Messa in memoria dei caduti per la libertà in Cattedrale, Ore 10.00 – Deposizione di corone al Sacrario di piazzale Collenuccio, Ore 10.15 - Deposizione di corone alla Cappella Votiva di S. Ubaldo – Servizio d’Onore dei Pueri Cantores della Cappella, Ore 10.45 – Corteo verso il monumento alla Resistenza, Ore 11.00 – Monumento alla Resistenza (piazza Falcone e Borsellino): - deposizione corone - saluto di un rappresentante delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma - saluto di un rappresentante dell’Associazione nazionale Partigiani d’Italia - discorso del sindaco di Pesaro, Matteo Ricci.

Le cerimonie saranno accompagnate dalla banda di Candelara. Presterà Servizio d'Onore un picchetto dell'Esercito italiano.

Lunedì 25 aprile “ERAVAMO COME VOI” Storie di ragazzi che scelsero di resistere Recital al teatro Rossini – Sala della Repubblica, ore 17.30, organizzato dalla biblioteca Bobbato, in collaborazione con Iscop, Anpi, Comune di Pesaro e Amat. Marco Rovelli Voce e chitarra, Rocco Rosignoli Chitarre, violino, mandolino e percussioni, Lara Vecoli Violoncello. Ingresso libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2016 alle 07:14 sul giornale del 23 aprile 2016 - 3821 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, anniversario della liberazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/away





logoEV
logoEV


.