Anno Zero – Pesaro Early Music Festival: quattro appuntamenti per quattro martedì di primavera

Anno Zero – Pesaro Early Music Festival 1' di lettura 18/04/2016 - Torna, da martedì 19 aprile, il progetto - nato nel 2015 - che fa della musica di qualità, il suo elemento di forza: Anno Zero - Pesaro Early Music Festival.

Anno Zero si sviluppa in quattro appuntamenti su quattro martedì di primavera. Un progetto possibile grazie anche alla sinergia di due importanti festival internazionali delle Fiandre, il celebre B-classic di Tongeren (la più antica città del Belgio fondata dai romani) che si avvale per il 2016 della direzione artistica del M° Marco Mencoboni e il Festival di Bruges; entrambi i progetti condividono alcuni spettacoli di Anno Zero, che si affaccia dunque in questo caso, sul panorama internazionale.

L'iniziativa è promossa da: Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza, E lucevan le stelle Music, AMAT, Sistema Museo in collaborazione con B-Classic, Festival delle Fiandre, MA Festival Bruges. Dal 19 aprile al 10 maggio - sempre di martedì e alternandosi tra due gioielli del centro, chiesa dell’Annunziata e Maddalena -, quattro concerti tutti da non perdere. Quattro concerti che daranno la possibilità ad un pubblico ampio di ascoltare un ampio repertorio musicale.

Il concerto del 19 aprile è gratuito, per gli altri concerti i biglietti – prezzo 5 euro - sono in collaborazione con Amat.

Info: Teatro Rossini (mercoledì-sabato 17-19.30) 0721 387621 e il giorno del concerto direttamente in sede. www.pesarocultura.it

fb: Cantar Lontano, Rossini In Sorsi, PESARO CULTURA






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2016 alle 18:30 sul giornale del 19 aprile 2016 - 1409 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, anno zero, pesaro, Comune di Pesaro, Pesaro Early Music Festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/av1P





logoEV
logoEV
logoEV


.