Gabicce si emoziona con la storia di Ema e la Fondazione Pesciolino Rosso

Serata dedicata al tema "uso e abuso di droghe negli adolescenti" 2' di lettura 17/04/2016 - Grande partecipazione e forti emozioni alla serata dedicata all’uso e abuso di droghe negli adolescenti, martedì 12 aprile, organizzata dall’Associazione gabiccese Alice. Ospite d’eccezione Gianpietro Ghidini della Fondazione Ema Pesciolino Rosso, nata per ricordare il figlio Emanuele, scomparso all'età di 16 anni dopo essersi buttato in un fiume sotto l'effetto di droghe.

Dalla tragica perdita di un figlio, alla nascita della fondazione, papà Gianpietro non ha parlato solo di Ema ma anche della vita, dell’amore, del rispetto e della legalità, con il linguaggio dei giovani: racconti, foto, social e video. Un grande pubblico di giovanissimi e geniori ha assisto commosso ad una serata di emozioni e racconti tratti dal libro “Lasciami Volare. Dialogo per genitori. Dialogo per figli” scritto da Giampietro.

“Una grande soddisfazione vedere tanta gente a questo incontro con papà Giampietro, nato dall’idea di Paola Scola, nostra collaboratrice- spiega Stefania Farris, Presidente dell’Associazione Alice- La droga è una reltà purtroppo diffusa negli adolescenti, anche nel nostro territorio legato ai divertimenti del mondo della notte. Ci sembrava opportuno affrontare insieme ai ragazzi questo argomento in modo alternativo e questo è stato possibile dall’incontro con la fondazione Pesciolino Rosso. La condivisione con la scuola è stata importantissima grazie all’intervento di apertura della Dottoressa Nadia Vandi, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “G. Lanfranco” di Gabicce Mare”.

La collaborazione tra ALICE e pesciolino rosso non finisce qui: papà Giampietro tornerà ad incontrare i ragazzi di Gabicce Mare in un progetto all’interno della scuola e l’Associazione Alice, grazie al contributo dei Comuni di Gabicce e Gradara, donerà alle Scuole Medie il libro dedicato a Emanuele, per avvicinare i ragazzi alla consapevolezza della pericolosità delle droghe.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2016 alle 06:57 sul giornale del 18 aprile 2016 - 4094 letture

In questo articolo si parla di attualità, droga, gabicce mare, gabicce, Comune di Gabicce Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/avXT





logoEV
logoEV


.