Sport Village rappresenta le Marche al Trofeo Nazionale delle Regioni

Sport Village al Trofeo Nazionale delle Regioni 2' di lettura 13/04/2016 - Sport Village settore giovanile va alla grande, il Centro Federale Nuoto Marche, per la categoria Esordienti A ha invitato, in tutta la regione Marche, 10 atleti e 2 tecnici accompagnatori per rappresentare la nostra regione al Trofeo Nazionale delle Regioni per Esordienti A.

Gli unici talenti pesaresi convocati da Andrea Benedetti, il responsabile del Centro Federale Nuoto, che faranno parte di questa rappresentativa marchigiana sono: Teresa Malipiero ed Enrico Del Pivo, i due piccoli campioni pesaresi, entrambi della società Sport Village Pesaro. Il 9 e il 10 luglio li vedremo infatti impegnati a Rovereto nelle loro specialità: Teresa Malipiero gareggerà nei 100, 200 e 400 metri stile libero e nella staffetta 4X100 stile libero, mentre Enrico Del Pivo gareggerà nei 100 farfalla, nei 200 misti e in due staffette, 4X100 stile libero e 4X100 misti.

"La rappresentativa regionale marchigiana che è composta da 10 atleti, 5 maschi e 5 femmine, è stata selezionata oltre che per i risultati ottenuti, anche per il carattere e la personalità dimostrati in vasca, in particolare negli ultimi campionati Regionali tenutisi a Grottammare" spiega il tecnico pesarese Francesco Diotalevi che è l’allenatore dei due giovani atleti pesaresi ed anche uno dei due tecnici marchigiani convocati.

Diotallevi continua" La convocazione di due dei miei allievi mi riempie di orgoglio e dimostra ancora una volta l'ottimo lavoro svolto durante tutta la prima parte dell'anno; inoltre questa chiamata porterà motivazioni fresche a tutta la squadra, determinata a raggiungere livelli sempre più alti. Teresa ed Enrico hanno dimostrato durante le gare grande maturità e determinazione, a riprova che la loro giovanissima età, Teresa è una 2004 mentre Enrico un 2003, non è un limite per mettere in luce le proprie potenzialità, così come fanno gli atleti più maturi. Per me e per la squadra grande soddisfazione, Teresa ed Enrico sono gli unici pesaresi che prenderanno parte al Trofeo delle Regioni a testimonianza dell'importanza che Sport Village da al settore giovanile. Io stesso li accompagnerò alla competizione di Rovereto per assicurarmi che vivano al meglio questa grande opportunità che si sono guadagnati e sono certo che sarà in questa competizione Nazionale dimostreranno tutto il loro grande valore!”.


   

da Sport Village Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2016 alle 07:44 sul giornale del 14 aprile 2016 - 2076 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, nuoto pesaro, sport village, trofeo nazionale delle regioni, Sport Village Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/avQO





logoEV
logoEV
logoEV


.