Montelabbate aderisce ai tirocini di Alternanza Scuola Lavoro

Giovane al lavoro 1' di lettura 13/04/2016 - Anche quest’anno il Comune di Montelabbate aderisce ai tirocini di Alternanza Scuola Lavoro in collaborazione con gli Istituti Scolastici nel periodo estivo.

Si tratta una valida iniziativa per coinvolgere i ragazzi delle Scuole Superiori del terzo e quarto anno in un esperienza di tirocinio estivo valida non solo per la valenza formativa ma anche per la conoscenza diretta di profili professionali specifici e per l’apprendimento delle competenze proprie del mondo del lavoro. I ragazzi che aderiranno a tale esperienza verranno inseriti in varie attività nel territorio di Montelabbate tenuto anche conto del ramo scolastico che frequentano.

"E’ una iniziativa in cui crediamo molto – dice l’Assessore all’Istruzione Marianna Galeazzi – perché permette ai giovani studenti del nostro territorio di impiegare il periodo di vacanze estive in attività che li agevoleranno nelle scelte professionali future ed è interesse dell’Amministrazione continuare anche per quest’anno l’esperienza dell’Alternanza Scuola Lavoro in un’ottica anche di prevenzione della disoccupazione giovanile".


   

da Comune di Montelabbate





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2016 alle 08:29 sul giornale del 14 aprile 2016 - 1370 letture

In questo articolo si parla di lavoro, montelabbate, comune di montelabbate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/avOL





logoEV
logoEV
logoEV


.