Walter....il Magnifico, dentro e fuori dal campo

Centro minibasket Magnifico Basketball 2' di lettura 08/04/2016 - Domenica sarà un giorno speciale per Walter Magnifico, la Vuelle ha deciso di onorarlo con il ritiro della maglia numero #6 in occasione della partita casalinga contro Capo d'Orlando.

Ventidue anni di serie A, 760 partite e 9189 punti segnati nella massima serie, 2 scudetti, 1 Coppa delle Coppe e due Coppe Italia con la maglia Vuelle, questi i numeri del lungo di San Severo che ha fatto innamorare Pesaro.

Grandi mani ma soprattutto grande cuore. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo sa che Walter non è solo un grande sportivo ma un grande uomo...e non certo per l'altezza. Quando lo vedi insegnare il basket alle nuove leve intuisci che con passione e determinazione riesce a trasmettere i sani valori che lo sport può dare. Sempre attivo e disponibile nonostante i mille impegni.

Walter è un campione in campo come nella vita e questa considerazione ne è la conferma. Ecco cosa risponde il Prof. Guido Lucarelli quando Anto Torres gli comunica che domenica sarebbe stata ritirata la maglia di Walter Magnifico:

"Walter Magnifico si chinò verso il bambino di otto anni che io gli avevo indicato durante una sua visita alla Ematologia di Pesaro. Il bambino lo guardò e gli disse " Io sono pugliese" , " Anche io sono pugliese" gli disse Magnifico. " Si, ma io sono guarito" disse il bambino. Gli occhi di Walter si riempirono di lacrime, lo prese e lo tirò lassù in alto " E tu sei veramente un grande campione " gli mormorò a fatica. Walter Magnifico per me è un grande sportivo, un grande uomo, un grande amico."

Con le sue gesta sul campo della vita e sul campo di gioco si è guadagnato l’affetto di Pesaro e dell’intero mondo del basket che domenica si stringerà intorno a lui per rendere omaggio al Capitano.






Questo è un articolo pubblicato il 08-04-2016 alle 09:45 sul giornale del 09 aprile 2016 - 2474 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, walter magnifico, rossano mazzoli, centro minibasket, magnifico basketball, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/avER





logoEV
logoEV
logoEV


.