Al Santa Marta la 10^ edizione di Corto & Mangiato

Istituto Santa Marta 1' di lettura 06/04/2016 - Venerdì 8 aprile dalle ore 9.30 alle 12.30, presso l'aula magna dell'istituto alberghiero Santa Marta di Pesaro, si terrà la 10^ edizione di Corto & Mangiato il festival di cortometraggi sul cibo biologico, sana e corretta alimentazione, sostenibilità ambientale, acqua bene prezioso e comune, cibo di Legalità.

A questa edizione, che vuole festeggiare il decimo compleanno del festival, parteciperanno delegazioni di numerose scuole medie inferiori e superiori della nostra provincia (alberghiero, branca, agrario, scuola d'arte, scuola del libro, olivetti, media inferiore di Lucrezia e Vallefoglia), per un totale di oltre 120 studenti.

In questi anni sono arrivati oltre 550 lavori provenienti da tutta Italia, in alcuni casi anche da Paesi europei, da oltre 70 scuole di ogni ordine, film-maker. Corto e mangiato ha saputo ritagliarsi in questi anni una nicchia nel panorama nazionale dei festival di corti dedicati alle scuole, come recitava un articolo comparso su l'Espresso di qualche tempo fa.

Dopo i saluti di rito delle autorità presenti (ufficio scolastico provinciale,assessorato alla p.i.di Pesaro, ) e brevi interventi dei partner del festival: cooperativa Gino Girolomoni e Sindaco Giuseppe Paolini, si terrà la proiezione di una selezione di corti che in questi anni, dal 2007 al 2015 sono stati premiati.

Per tutti i presenti, al termine, degustazione di pasta bio Girolomoni, cucinata e servita a buffet dagli studenti del Santa Marta. www.cortoemangiato.com


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2016 alle 08:22 sul giornale del 07 aprile 2016 - 1523 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Organizzatori, santa marta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/avAH





logoEV
logoEV
logoEV


.