Il tour della banda universitaria del Michigan fa tappa a Pesaro

Questo succede anche negli anni successivi e in quelli universitari, in cui gli studenti oltre che far parte di squadre sportive, costituiscono delle bande universitarie di altissimi livello. In questo modo la maggior parte dei ragazzi conosce la musica e sa suonare uno strumento (in particolare quelli che fanno parte dell’organico di una banda), esattamente la situazione opposta alla nostra. Tali formazioni si esibiscono in concerti, in manifestazioni sportive ed effettuano anche trasferte.
La Andrews University Wind Symphony di Berrien Springs – Michigan (USA) è in questi giorni in Italia per un tour. Si esibirà in diverse città importanti italiane è farà tappa anche a Pesaro, Martedi 15 Marzo. Si esibirà in un concerto alle ore 21 presso il Teatro Sperimentale di Pesaro. A condividere il palco del teatro sarà il Corpo Bandistico G. Rossini di Montelabbate.
Un avvenimento unico ,ad ingresso completamente libero, che permetterà al pubblico presente di poter apprezzare il livello qualitativo della banda ospite e delle bande in generale, capaci di esprimere le proprie caratteristiche musicali che vanno al di là della semplice sfilata e brano folcloristico. In grado di diventare delle vere orchestre di fiati.
L’evento è organizzato da Music and Friends, dal Corpo Bandistico di Montelabbate, in collaborazione con l’assessorato alla cultura e alla bellezza del comune di Pesaro.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2016 alle 07:47 sul giornale del 15 marzo 2016 - 1463 letture
In questo articolo si parla di spettacoli, montelabbate, banda rossini, corpo bandistico di montelabbate, Andrews University Wind Symphony, Berrien Springs, Michigan
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/auNk
Commenti

- Nuova scossa in Romagna, la terra trema anche a Pesaro
- Ritrovato sotto la neve il corpo della 69enne dispersa a Montecopiolo
- Gli americani cercano casa nelle Marche, in crescita l'interesse per Pesaro
- L'ultimo saluto a Oscar Piattella."Le sue opere rappresentano e trasmettono dei valori"
- Giacomo “Zico” Pieri, l’Everesting e l’importanza dell’allenamento mentale al Panathlon Club Pesaro » altri articoli...