"SwaPesaro", un progetto per rivitalizzare gli spazi pubblici ed i parchi cittadini

Realizzando uno spazio/tempo in cui le persone si attivano reciprocamente per animare, in modo alternativo e accogliente uno spazio. Creando incontri e scambi non solo materiali ma sopratutto relazionali fra generazioni e culture.
Il semplice mercatino sarà la cornice ad una socializzazione tra gli abitanti del quartiere, sarà attrazione per tutti i cittadini di Pesaro e per nuovi avventori delle attività economiche presenti nella zona.
Saranno presenti gazebi e banchi informativi delle realtà associative della nostra città e banchetti per autofinanziamento di scuole, parrocchie, associazioni e altri soggetti non a scopo di lucro della città.
Partendo da una sperimentazione mensile si vuole arrivare ad organizzare ogni sabato pomeriggio una manifestazione che ruoterà in 4 spazi pubblicie/o parchi.
La partecipazione alla manifestazione sarà gratuita per tutte le entità del quartiere, per scuole e gruppi di famiglie. Saranno organizzate attività ludiche e sportive per la socializzazione. Con una merenda offerta a tutti i bambini presenti. In caso di maltempo la manifestazione si sposterà a pochi metri sotto i portici del centro delle 5 torri.
Organizzazione: Quartiere S.Veneranda - Pantano e Onlus Gulliver
Luogo: Pesaro parco 5 torri - Via volontari del sangue (zona campus)
Data Inizio Evento: 05-03-2016 ore 14.00
Data Fine Evento: 05-03-2016 ore 19.00
Informazioni: tel 328/6143200 Andrea Boccanera
sito web http://festivalriuso.wix.com/pesaroswap
pagina facebook https://www.facebook.com/swapesaro/

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2016 alle 05:14 sul giornale del 15 febbraio 2016 - 1339 letture