Vallefoglia, Lucarini: “Bene la manifestazione a Talacchio ma il Comune garantisca la sicurezza”

Verso via del Piano a Talacchio 1' di lettura 30/01/2016 - Accolgo con favore la notizia dell’evento sportivo che si terrà nella zona Industriale di Talacchio nel prossimo mese di Marzo (3^ Rally Drift Show) ma sono convinto che il Comune debba intervenire urgentemente per garantire la sicurezza degli spettatori e degli operatori pubblici (Vigili, Protezione Civile, Sanitari, ecc.).

L’evento, infatti, occuperà una vasta porzione dell’area industriale, precludendo al traffico le principali vie di comunicazione e, in particolar modo, l’accesso e il deflusso dall’area in cui si svolgeranno le gare verso la direzione Talacchio non è attualmente garantito. L’unica strada percorribile è chiusa dal 2012 a seguito di una ordinanza comunale. Da allora, abbiamo più volte sollecitato l’Amministrazione (sia quella di Colbordolo prima, che quella di Vallefoglia poi) a porre in essere tutte le misure necessarie alla riapertura, ma nulla è stato fatto!

E intanto, quella strada PUBBLICA, è diventata una discarica a cielo aperto con la presenza anche di rifiuti pericolosi (eternit). Lo scorso 18 gennaio ho quindi scritto al Comune e a tutti gli enti preposti a sorvegliare sulla manifestazione che si terrà a Marzo, affinchè la strada venga riaperta in sicurezza e venga quindi garantita una via di afflusso e deflusso in direzione Talacchio.

Il Sindaco, oltre ad auspicare una numerosa partecipazione di pubblico, dovrebbe che tutto si svolga senza pericoli, oltre al fatto che una strada in quelle condizioni sarebbe un pessimo biglietto da visita per la “città”.


   

da Luca Lucarini
Insieme per Vallefoglia







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2016 alle 07:56 sul giornale del 31 gennaio 2016 - 2171 letture

In questo articolo si parla di rifiuti, politica, talacchio, luca lucarini, vallefoglia, insieme per vallefoglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/as8A





logoEV
logoEV
logoEV


.