Al via un corso di cucina vegana e un corso per una cena speciale per San Valentino

Corso di cucina 3' di lettura 27/01/2016 - Se sei un appassionato della cucina vegana o se vuoi stupire il tuo partner con una cena home-made per festeggiare il San Valentino in modo originale, l’Accademia “Il Sapere dei Sapori” ha la soluzione giusta per te.

L’Accademia “Il Sapere dei Sapori” organizza per febbraio 2016 due gustosi percorsi formativi rivolti sia agli amatori che agli operatori del settore interessati ad arricchire le proprie conoscenze.

PERCORSO DI CUCINA BUONA E VEGANA

Attraverso la rivisitazione di grandi classici e ricette innovative verrà sfatata la leggenda che mangiare vegano significa nutrirsi di pappine tristi e sciape, ma è che invece è un’alternativa per alzarsi da tavola sazi e felici di aver mangiato bene. Il corso si articola in 3 lezioni della durata di 4 ore da realizzarsi nelle giornate del 10-17-24 febbraio 2016 dalle ore 19.00 alle ore 23.00. Il percorso prevede la spiegazione delle proprietà nutrizionali e delle diverse metodologie di utilizzo di cereali e legumi, la preparazione di tofu e di seitan homemade e tante gustose ricette a base di verdure che meglio combinano questi funzionali ingredienti. Inoltre l’ultima serata sarà completamente dedicata alla pasticceria, alla scoperta di golose ricette vegan. Il corso si svolgerà nei locali del laboratorio professionale dell’Accademia Il Sapere dei Sapori, sito nella località di Morciola di Vallefoglia (PU), dove si alterneranno momenti teorici, di spiegazione degli ingredienti e delle tecniche da utilizzare, a fasi pratiche di realizzazione. Gli allievi collaboreranno in prima persona alla preparazione delle ricette proposte e potranno degustare i piatti da loro realizzati. Docente del percorso culinario vegano sarà lo Chef Gioacchino D’Amico, professionista specializzato nella cucina internazionale e vegana, con esperienza ventennale nel settore. Inoltre svolge corsi di formazione da più di 10 anni e tra le sue attività inerenti il mondo vegano, c’è anche la collaborazione con medici cardiologi per la gestione di corsi di cucina basati su un’ alimentazione nutrizionale sana ed equilibrata. Lo Chef Gioacchino D’Amico ha inoltre svolto corsi di aggiornamento sul mondo vegano con il famoso collega Chef Simone Salvini.

CORSO “IL MENU DI SAN VALENTINO: UNA CENA SPECIALE”

In vista del San Valentino l’Accademia propone un corso per la preparazione home-made di una cena gustosa e facile da preparare per deliziare il proprio partner con ricette seducenti e prelibate. Lo Chef docente del corso, Roberto Gabellini, con esperienza ventennale nel mondo della ristorazione e della consulenza, delizierà i partecipanti con ricette speciali, come il Cuore di brioche al mascarpone con rose di salmone ai lamponi, Zuppa di patate con mirepoix di rapa rossa e speck alla salvia, Cupole di riso e fragole con fonduta di parmigiano, Costine d'agnello alle erbette in pasta a filo con caponatina alla zucca e per finire Goccia al gianduia e vaniglia al frutto della passione. Il corso si svolgerà il 9 febbraio 2016 nell’orario 20.00-23.00 presso il laboratorio professionale dell’Accademia Il Sapere dei Sapori, sito nella località di Morciola di Vallefoglia (PU). IL corso sarà altamente pratico e i partecipanti potranno degustare a fine serata le ricette elaborate.

I corsi sono a pagamento, per avere maggiori informazioni sui costi e sulle modalità di iscrizione contattare la Segreteria dell’Accademia al n. 0721/371227 (Santi Lorena / Falcioni Giulia), oppure invia una mail a sapori@formaconf.it.


dal FormaConf
Consorzio per la formazione e il lavoro




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2016 alle 08:57 sul giornale del 28 gennaio 2016 - 2041 letture

In questo articolo si parla di attualità, FormaConf, corso di cucina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/asXD





logoEV
logoEV