“Il Beato Sante tra storia e scienza": presentato il volume di padre Giancarlo Mandolini

Beato Sante 1' di lettura 25/01/2016 - Venerdì 22 gennaio 2016, alle ore 15, al Teatro Comunale di Mombaroccio, è stato presentato il volume di padre Giancarlo Mandolini “Il Beato Sante tra storia e scienza - fonti storiche della vita e risultati scientifici della ricognizione del corpo del Beato Sante”.

Oltre all'autore, francescano ed ex-guardiano del Santuario del Beato, erano presenti il Vescovo di Pesaro Mons. P. Coccia, il Sindaco di Mombaroccio A. Vichi, fr. Ferdinando Campana, Ministro Provincia Picena dell'Ordine Frati Minori e il Dr. Luca Ventura, medico che ha partecipato alla ricognizione. Moderatore dell'incontro il Dott. C. Turco, segretario dell'associazione culturale “Accademia Guidobaldo del Monte”.

L'opera ha dato conto conto delle risultanze delle analisi anatomo-patologiche compiute sulle spoglie del Beato a partire dalla riesumazione effettuata nel 1994, inquadrandole nel contesto storico della sua vita terrena e con puntuale riferimento alla sua biografia.

A tutti gli intervenuti – numerosissimi, il Teatro era pieno e molti sono rimasti in piedi - è stata gratuitamente distribuita una copia del libro.


   

da Accademia Guidobaldo del Monte





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2016 alle 17:34 sul giornale del 26 gennaio 2016 - 1184 letture

In questo articolo si parla di cultura, mombaroccio, beato sante, Accademia Guidobaldo del Monte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/asTu





logoEV
logoEV


.