Aido Pesaro: presentazione del libro Donaction

donazione di organi 1' di lettura 25/01/2016 - Mercoledì 27 gennaio, alle ore 17, alla biblioteca San Giovanni di Pesaro, si terrà la presentazione del libro Donaction, promossa da Aido Pesaro.

Nell’ambito della donazione e della solidarietà, per promuovere la sensibilizzazione, si rende necessario anzitutto comprendere in che modo viene inteso dal grande pubblico un tema così delicato. In particolare, se si desidera agire su un cambiamento culturale nella società, è importante rivolgere l'interesse alle nuove generazioni.

Il volume, scritto da Alessandro Fiori e Francesco Sacchetti e appena pubblicato da FrancoAngeli editore, tratta di un percorso di ricerca applicata alla comunicazione strategica finalizzata alla comprensione degli orientamenti e delle resistenze dei giovani relativi al tema della donazione, conoscenze utilizzate per progettare e realizzare campagne di sensibilizzazione mirate.

Il progetto Donaction è stato promosso dalla Regione Marche e dall'Ufficio Scolastico Regionale, in collaborazione con le associazioni di volontariato Adisco, Admo, Aido, Airp, Aned, Antr, Avis e Lifc Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2016 alle 09:17 sul giornale del 26 gennaio 2016 - 870 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, libro, Comune di Pesaro, biblioteca san giovanni, donazione di organi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/asR5





logoEV
logoEV


.