Venerdì 22 gennaio serata informativa sul Ttip

TTIP 1' di lettura 21/01/2016 - Ttip (Transatlantic Trade and Investment Partnership): il Movimento 5 Stelle Pesaro vuole parlarne con voi cittadini e per questo vi invita venerdì 22 gennaio alle ore 21 presso la sala Pierangeli della Provincia (ingresso libero).

IlTtip è un accordo commerciale di libero scambio tra l'Europa e gli Stati Uniti, che prevede l'integrazione dei due mercati, con la riduzione dei dazi doganali e la rimozione delle differenze nei regolamenti tecnici, norme, procedure, standard che sono applicati ai prodotti alimentari e non (Le regole europee impongono controlli per 143.000 sostanze chimiche, negli Stati Uniti appena 6).

Entreranno nel mercato europeo multinazionali colosso: le nostre piccole e medie imprese saranno in grado di sostenere la concorrenza? Che ne sarà della sicurezza alimentare dei cittadini italiani ed europei?

Parleremo di questo e molto altro, in videoconferenza, con i nostri eurodeputati Fabio Massimo Castaldo e Dario Tamburrano. Sarà presente il deputato cittadino Andrea Cecconi.

Vi aspettiamo!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2016 alle 11:31 sul giornale del 22 gennaio 2016 - 841 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Movimento 5 Stelle, ttip, stop ttip

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/asKm





logoEV
logoEV