Scherma: 2° prova Interregionale Under 14, Carlotti d’argento

Club Scherma Pesaro 2' di lettura 16/01/2016 - Weekend intenso per gli atleti del Club Scherma Pesaro che hanno gareggiato a Roma per la 2° Prova Interregionale Under 14 di fioretto e a Terni per la 2° Prova Cadetti di Spada Femminile.

Nella gara romana, ottimo risultato della nostra Giulia Carlotti nella categoria Bambine Fioretto Femminile dove ha ottenuto un brillante secondo posto; un percorso netto per tutta la gara che ha permesso a Giulia di arrivare fino alla finalissima dove ha ceduto di fronte alla portacolori locale. Una prestazione da incorniciare per la concentrazione e la tecnica dimostrata lungo tutta la manifestazione. Nella stessa gara un pizzico di sfortuna non ha permesso a Camilla Gorini di entrare nella finale ad 8, idem per Alexandra Spasova, fermata al turno precedente. Sicuramente vista la giovanissima età avranno modo di rifarsi e dimostrare tutto il loro valore.

Nella gara Giovanissime e Giovanissimi, stop negli ottavi per Margherita Mezzolani che per Jacopo Rossi; entrambi si sono fermati nell’assalto valevole per l’accesso alla finale. Per entrambi un buon percorso di gara visto anche l’alto numero di iscritti. Nella gara Allievi, accesso nei primi 32 per Federico Lanari e stop al turno precedente per Antonio Roman Gai. La gara Allievi è stata sicuramente quella più difficile, dove i contenuti tecnici e l’elevato numero di iscritti hanno fatto una dura selezione.

A Terni si sono radunati i migliori spadisti e spadiste d’Italia Under 17: gara molto numerosa sia in campo maschile che femminile. Le nostre atlete si sono presentate in forze: Maria Allegra Sorini, Teresa Donatelli, Alessia Amadori, Kajol Benelli, Valentina Gaudenzi, Alyssa Magnifico e Martina Sperindei; miglior risultato per Teresa Donatelli che si è fermata nel turno che dava l’accesso ai primi 32 della classifica ottenendo la qualificazione per la 2° Prova dei Campionati Italiani, mentre al turno precedente si sono fermate tutte le altre ragazze. Un ringraziamento va allo staff tecnico composto dai Maestri Salvatore Limone e Giulio Mangiaracina, dall’istruttrice Maria Teresa Greco e dal preparatore atletico Francesco Bailetti per l’impegno e per i risultati che riescono a conseguire.


   

da Club Scherma Pesaro







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2016 alle 15:57 sul giornale del 17 gennaio 2016 - 1764 letture

In questo articolo si parla di sport, scherma pesaro, Club scherma pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aszR





logoEV
logoEV
logoEV


.