16 dicembre 2016

...

AIDO Montelabbate partecipa con grande cordoglio al dolore dei familiari, per la scomparsa della signora Maria "Mimma" Piermaria, avvenuta il 12 dicembre scorso. La famiglia, nelle persone del marito, signor Amedeo, e del figlio, signor Gianluca, ha rilasciato una dichiarazione importante e coinvolgente:



...

Il 63,4%, a tanto ammonta la pressione fiscale per un’impresa artigiana pesarese. Un dato che è il risultato della sommatoria tra imposizione nazionale e tassazione locale e che fa capire esattamente quanto sia difficile per un’azienda continuare a stare sul mercato.



...

Si svolgerà a Pesaro all’interno della Stazione Gauss, vicino alla stazione del treno, il primo mercatino Vintage per privati tra privati dove tutti potranno partecipare (a patto che si registrino ai recapiti più sotto indicati, entro il 16 Dicembre 2016) e proporre i propri articoli.


...

Un centro culturale polivalente dedicato a Maria Pia Gennari. Il centro “Scholé” verrà inaugurato martedì 20 dicembre, alle ore 15, alla presenza del sindaco Matteo Ricci e dell’assessore alla Crescita Giuliana Ceccarelli, del presidente provinciale Csv Tomas Nobili e di Marco De Carolis dell’associazione Shekinah.




...

Lo staff organizzativo della Tombola di Talacchio, Vallefoglia, ha deciso di devolvere l'intero ricavato a favore delle popolazioni colpite dal terremoto ed una parte alla Lega del Filo D'Oro.









...

Domenica 18 dicembre 2016 alle 17,30 nella chiesa di s. Cassiano (corso XI Settembre, 179 – 61121 Pesaro) si svolge il tradizionale concerto di Natale proposto dal circolo Amici della Lirica “G. Rossini” di Pesaro.


...

Organizzata dal Centro Studi Partenia – Associazione Vaccaj Cecchi Picciola, in collaborazione con la Società pesarese di studi storici, venerdì 16 dicembre 2016 ore 18,30 presso l’auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro (g.c.) ci sarà la presentazione del volume “Giuseppe Picciola. Una Biografia intellettuale” edito dal Lavoro Editoriale di Ancona.



15 dicembre 2016



...

«Martedì prossimo andrà in giunta la delibera sugli incentivi per la riqualificazione e ristrutturazione degli alberghi». Lo annuncia Matteo Ricci, aprendo l’assemblea dell’Apa a Baia Flaminia. «Sarà uno strumento in più che daremo: chi aggiunge una stella o migliora i servizi, per tre anni non pagherà le tasse comunali. Chi sistema la struttura, o migliora la volumetria, non pagherà gli oneri di urbanizzazione. Agli incentivi nazionali della legge di bilancio (che estende la detrazione fiscale sull’efficientamento energetico al caso degli alberghi, ndr) abbineremo le leve della fiscalità locale».



...

"Natale alla Baia": domenica 18 dicembre 2016 per l'intera giornata in piazza Europa di Baia Flaminia ci saranno mercatini “Opere del proprio”, caldarroste e vin brulé.




...

Con l'arrivo delle festività oltre babbo natale sotto l'albero arrivano le solite bande di ladri. Come l'alternanza delle stagioni puntuali arrivano come le rondini a primavera funestando sia le giornate dei cittadini che degli addetti alla sicurezza.





...

Un calendario artistico con i luoghi “nascosti” della città, quelli meno conosciuti ma non per questo meno suggestivi. E’ quello presentato stamattina nella sala Rossa del Comune dal Fotoclub Pesaro, in occasione dei 50 di attività del sodalizio.


...

Il Nomisma Pisaurum si appresta ad un vero e proprio tour de force per cercare di chiudere al meglio prima della pausa per le feste natalizie. Il calendario prevede infatti tre trasferte consecutive, a partire dal recupero di giovedi 15 dicembre a Jesi e poi due derby, sempre fuori casa, domenica 18 dicembre ad Urbania e giovedì 22 dicembre a Villa Fastiggi per il match contro il Bramante Pesaro.








.