IN EVIDENZA



8 novembre 2016

...

I giorni 11, 12 e 13 novembre, piazza del Popolo ospiterà una manifestazione dedicata al Cioccolato e ai prodotti di pasticceria, per gli amanti dei dolci e i golosi di ogni età. Musica, momenti di animazione dedicati ai bambini, laboratori e degustazioni faranno da cornice all’evento.



...

Nel pomeriggio di lunedì la Sala Operativa della Guardia Costiera di Pesaro ha ricevuto una segnalazione relativa alla presenza di un ordigno bellico adagiato a 50 metri dalla battigia in località Baia Flaminia, all'imboccatura di Levante della scogliera frangiflutti.





...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, via Luca della Robbia 4, tel . 0721.3592860 – 0721.3592800. Per i servizi per l’impiego senza appuntamento:


...

E' giunto ben alla terza edizione lo Stage Internazionale organizzato dalle locali associazioni CSEN con maestri e campioni ai massimi livelli.






...

Rompe finalmente il digiuno la VL Consultinvest e, dopo quattro sconfitte consecutive, mette a segno una fantastica vittoria battendo l’Umana Reyer Venezia all’Adriatic Arena. Una vittoria strappata con il cuore, l’orgoglio, il carattere e l’incrollabile combattività di tutta la squadra biancorossa, che ha lottato senza mai mollare contro la più talentuosa ed attrezzata avversaria, dimostrando specie nel drammatico finale punto a punto di aver trovato quella saldezza mentale che troppo spesso le era mancata nelle precedenti partite.


...

Domenica 6 novembre è stata celebrata a Sant’Angelo in Lizzola nella città di Vallefoglia la Festa dell’Unità d’Italia e la Giornata delle Forze Armate accompagnata dalle note del Corpo Bandistico Giovanni Santi di Colbordolo alla presenza dl Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e delle massime autorità civili e militari.


...

Da diversi anni la Biblioteca di quartiere promuove una serie di incontri e laboratori rivolti alle classi della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, incontri finalizzati al risveglio, nei bambini e nei ragazzi, per il gusto della lettura e del libro.



...

Il Lions Club Pesaro Host, presieduto da Michele Graziano Giua, ha dedicato un incontro al tema "Cucina dopo l'Expo, cosa cambia in tavola nel bel paese", oratore il riminese, giornalista, scrittore, dott. Pier Antonio Bonvicini, già gradito ospite del Sodalizio un quinquennio fa.


...

“Gli aspiranti imprenditori, che intendono costituire una startup innovativa in forma di società a responsabilità limitata, possono rivolgersi all'ufficio di Assistenza Qualificata Imprese, che è stato appena attivato presso la camera di commercio di Pesaro Urbino e, mediante una procedura telematica semplificata, stipulare atto costitutivo e statuto utilizzando un modello standard tipizzato e sottoscriverlo con firma digitale”.


...

Incontro pubblico di approfondimento sulle ragioni di un NO sociale al referendum che sappia unire le istanze del mondo del lavoro, della scuola, della difesa del territorio. Martedi 8 novembre ore 20.30 presso lo spazio popolare MalArlevét di Pesaro via R.Leoncavallo 15 quartiere San Martino.




...

A undici anni esatti dalla sua prima apparizione pubblica laDirce, nota per essere la mascotte di Un paese e cento storie, il progetto che dal 2005 ha accolto “a cena in famiglia” nella nostra provincia oltre duemila persone provenienti da tutta Italia, inaugura la sua seconda vita nelle vesti di testimonial della memoria quotidiana, con una rivista che porta il suo nome.



...

Prima sconfitta esterna per il Gabicce Gradara che cade sotto i colpi di una Passatempese più grintosa e volitiva, emozioni al contagocce per un match dominato, nella seconda frazione di gioco, dai locali, con i rossoblu costretti alle corde.


7 novembre 2016

...

Sui progetti del Comune intorno al centro storico interviene l’assessore al ramo, Antonello Delle Noci: «Per la prima volta si assisterà a un completo restyling: in totale sono sul tavolo circa 15 milioni di euro. Il Comune non ha mai investito così tanto come ora. E’ chiaro che le cose – puntualizza - vanno fatte nei modi e nei tempi appropriati, in accordo con la Soprintendenza. Ma alla fine del 2017 il volto del centro cambierà».










...

Non arriva la prima vittoria per la Paspa Pesaro Rugby, arrivano due punti strappati con un finale di orgoglio che, a dispetto della sesta sconfitta su sei partite, fa uscire i kiwi giallorossi tra gli applausi del Toti Patrignani. Che approva tanta generosità. Vince Benevento e la classifica comincia sempre più a istradarsi sull’idea di una salvezza che andrà conquistata nel successivo girone di playout.



...

La myCicero ingrana la quarta e resta saldamente al comando espugnando un campo ostico, com’era prevedibile alla vigilia, come quello di Caserta. Ma per farlo ha dovuto usare tutte le bocche da fuoco a disposizione, mandando in doppia cifra ben quattro giocatrici (Degradi, Olivotto, Kiosi e Santini) e con Mastrodicasa che si è fermata a 8 punti oltre ai 13 muri messi a terra dalle pesaresi.