IN EVIDENZA
Nel pomeriggio di lunedì la Sala Operativa della Guardia Costiera di Pesaro ha ricevuto una segnalazione relativa alla presenza di un ordigno bellico adagiato a 50 metri dalla battigia in località Baia Flaminia, all'imboccatura di Levante della scogliera frangiflutti.
redazione@viverepesaro.it
E' Andrea Nobili il nuovo presidente del Consiglio comunale di Pesaro. Succede a Luca Bartolucci entrato in giunta con la delega al Dialogo.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
ASTROBOLLETTINO 06/12.11.2016 - Luna congiunta a Marte in Capricorno.
da Stefania Marinelli
www.ashtalan.blogspot.com
Neve in atto in Francia e Germania. L'aria gelida è ormai a ridosso delle Alpi.
da MeteoGiuliacci
www.meteogiuliacci.it
Rompe finalmente il digiuno la VL Consultinvest e, dopo quattro sconfitte consecutive, mette a segno una fantastica vittoria battendo l’Umana Reyer Venezia all’Adriatic Arena. Una vittoria strappata con il cuore, l’orgoglio, il carattere e l’incrollabile combattività di tutta la squadra biancorossa, che ha lottato senza mai mollare contro la più talentuosa ed attrezzata avversaria, dimostrando specie nel drammatico finale punto a punto di aver trovato quella saldezza mentale che troppo spesso le era mancata nelle precedenti partite.
di Alberto Pisani
Domenica 6 novembre è stata celebrata a Sant’Angelo in Lizzola nella città di Vallefoglia la Festa dell’Unità d’Italia e la Giornata delle Forze Armate accompagnata dalle note del Corpo Bandistico Giovanni Santi di Colbordolo alla presenza dl Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e delle massime autorità civili e militari.
da Comune di Vallefoglia
Prosegue la quinta edizione del ciclo di incontri formativi sui temi del lavoro e della formazione, organizzato dall'InformaGiovani e dalla biblioteca San Giovanni del Comune di Pesaro, dal titolo “Lavoro: missione im[possibile]?! Percorsi, opportunità, prospettive nel mondo del lavoro”.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Il Lions Club Pesaro Host, presieduto da Michele Graziano Giua, ha dedicato un incontro al tema "Cucina dopo l'Expo, cosa cambia in tavola nel bel paese", oratore il riminese, giornalista, scrittore, dott. Pier Antonio Bonvicini, già gradito ospite del Sodalizio un quinquennio fa.
da Giuliano Albini Ricciòli
“Gli aspiranti imprenditori, che intendono costituire una startup innovativa in forma di società a responsabilità limitata, possono rivolgersi all'ufficio di Assistenza Qualificata Imprese, che è stato appena attivato presso la camera di commercio di Pesaro Urbino e, mediante una procedura telematica semplificata, stipulare atto costitutivo e statuto utilizzando un modello standard tipizzato e sottoscriverlo con firma digitale”.
da Camera di Commercio delle Marche
Incontro pubblico di approfondimento sulle ragioni di un NO sociale al referendum che sappia unire le istanze del mondo del lavoro, della scuola, della difesa del territorio. Martedi 8 novembre ore 20.30 presso lo spazio popolare MalArlevét di Pesaro via R.Leoncavallo 15 quartiere San Martino.
dagli Organizzatori
Cos'è la grafologia? Se ne parla martedì 8 novembre, alle ore 18.30, presso il Centro per le Famiglie di Gabicce Mare (via del Porto) con le professioniste dell’Associazione “Una Voce al Silenzio”, in collaborazione con il Comune di Gabicce Mare.
www.comune.gabicce-mare.ps.it
A undici anni esatti dalla sua prima apparizione pubblica laDirce, nota per essere la mascotte di Un paese e cento storie, il progetto che dal 2005 ha accolto “a cena in famiglia” nella nostra provincia oltre duemila persone provenienti da tutta Italia, inaugura la sua seconda vita nelle vesti di testimonial della memoria quotidiana, con una rivista che porta il suo nome.
di Redazione
Sui progetti del Comune intorno al centro storico interviene l’assessore al ramo, Antonello Delle Noci: «Per la prima volta si assisterà a un completo restyling: in totale sono sul tavolo circa 15 milioni di euro. Il Comune non ha mai investito così tanto come ora. E’ chiaro che le cose – puntualizza - vanno fatte nei modi e nei tempi appropriati, in accordo con la Soprintendenza. Ma alla fine del 2017 il volto del centro cambierà».
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Una vittoria tanto cercata quanto sofferta (nel finale): la Vis Pesaro di Sassarini batte il San Marino di Pino Di Meo per due reti a uno e vola al terzo posto in classifica dietro a Olympia Agnonese (sconfitta ad Ascoli) e a Vastese (vittoriosa a Cesena).
di Redazione Vivere Pesaro
redazione@viverepesaro.it
Sbalzi termici, durata del freddo, gelate, le città più fredde.
da MeteoGiuliacci
www.meteogiuliacci.it
All'Adriatic Arena va in scena il posticipo della sesta giornata della serie A di LegaBasket, con i padroni di casa della Vuelle che trovano la seconda vittoria stagionale. Ottima prestazione dei biancorossi che battono la Reyer Venezia 84-78.
redazione@viverepesaro.it
Sentimenti contrastanti in sala stampa dopo Vis Pesaro-San Marino, terminata 2-1 in favore dei pesaresi. Di seguito la parola ai protagonisti della sfida.
di Redazione Vivere Pesaro
redazione@viverepesaro.it
«Adesso è un’altra musica». Rispondono così gli Allievi della Vis al sindaco, che improvvisa un mini-sondaggio sul nuovo manto in sintetico del Supplementare, dopo l’amichevole del battesimo.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Non arriva la prima vittoria per la Paspa Pesaro Rugby, arrivano due punti strappati con un finale di orgoglio che, a dispetto della sesta sconfitta su sei partite, fa uscire i kiwi giallorossi tra gli applausi del Toti Patrignani. Che approva tanta generosità. Vince Benevento e la classifica comincia sempre più a istradarsi sull’idea di una salvezza che andrà conquistata nel successivo girone di playout.
www.pesarorugby.it
35 minuti all’Officina36 Mondolfo bastano per archiviare la pratica Montelabbate.
redazione@viverefano.com
La myCicero ingrana la quarta e resta saldamente al comando espugnando un campo ostico, com’era prevedibile alla vigilia, come quello di Caserta. Ma per farlo ha dovuto usare tutte le bocche da fuoco a disposizione, mandando in doppia cifra ben quattro giocatrici (Degradi, Olivotto, Kiosi e Santini) e con Mastrodicasa che si è fermata a 8 punti oltre ai 13 muri messi a terra dalle pesaresi.
da Volley Pesaro