La società Judo Fazi ha ripreso ufficialmente l'attività agonistica con due appuntamenti importanti: il Trofeo Silvano Ginestrini di Firenze, dove la società si è classificata al quinto posto assoluto, e il Trofeo Città di L'Aquila, dove si è svolta la terza delle quattro prove del Circuito Italia, un impegno di alto livello per i giovanissimi, che vedeva riuniti i migliori atleti Under 13 italiani.
da Judo Fazi Pesaro Urbino
Proietta slide e mostra documenti inediti. Ma prima, in consiglio comunale, Matteo Ricci, parte dai punti fermi: «Al presidente Ceriscioli rinnovo la massima stima e collaborazione per realizzare l’ospedale. Fa bene a decidere tecnicamente con urgenza. E’ giusto, perché purtroppo i due sindaci non sono riusciti a raggiungere l’accordo politico. E c’è rammarico perché Seri è un amico e un ottimo amministratore».
Ospedale unico e interessi multipli! Così può riassumersi il penoso teatrino che i cittadini della provincia di Pesaro e Urbino hanno dovuto subire sin dal momento dell'elezione di Ceriscioli a presidente del comitato regionale del PD, pardon, della giunta regionale delle Marche.
da Antonio Baldelli
Terza sconfitta consecutiva per la VL Consultinvest, castigata in casa dalla Sidigas Avellino e già invischiata nel gruppone di fondo classifica. E’ vero che siamo ad inizio campionato e che è ancora presto per fare valutazioni a lungo termine, ma non ci sembra comunque il caso di farsi troppe illusioni: il parquet parla già chiaro, sarà anche questa una stagione molto difficile per la truppa biancorossa.
di Alberto Pisani
Prenderà il via martedì 25 ottobre, alle ore 17, la quinta edizione del ciclo di incontri formativi sui temi del lavoro e della formazione, organizzato dall'InformaGiovani e dalla biblioteca San Giovanni del Comune di Pesaro, dal titolo “Lavoro: missione im[possibile]?! Percorsi, opportunità, prospettive nel mondo del lavoro”.
Dopo la fase piovosa che dovrebbe interessare molte regioni d'Italia tra domenica 23 e mercoledì 26 ottobre, sulla penisola si allungherà un'alta pressione Nord africana la quale apporterà fino ai primi di novembre bel tempo ovunque, a parte le nebbie notturne e nel primo mattino in Val Padana e nelle zone interne del Centro.
Nell'entrata dell'Ospedale San Salvatore di Pesaro, oggi 24 ottobre vi è un presidio per tutta la giornata per sensibilizzare la cittadinanza e il personale sanitario al significato del volontariato nelle strutture sanitarie. Ne parliamo con Stefania Alessandroni, presidente dell'AVO sezione di Pesaro.
da Paolo Montanari
Un’analisi puntuale della situazione attuale, dopo il superamento della fase emergenziale, di ciò che c’è da fare sulla strada della ricostruzione e dei contenuti e degli effetti del decreto legge del 17 ottobre per la riparazione, la ricostruzione, l’assistenza alle popolazioni colpite dal terremoto e il riavvio delle attività economiche, in attesa della sua riconversione che dovrebbe avvenire il 18 dicembre prossimo.
da Consiglio Regionale delle Marche
Nasce e si sviluppa a Fano, la medicina che cura. Il progetto è portato avanti dalla Fondazione Interbion per la ricerca biomedica, per la ricerca biomedica di base, nata a Zurigo nel 1980, il cui presidente è il prof. Walter Pierpaoli, milanese di origine, ma che vive e lavora a Fano e a Pesaro e in qualità di ricercatore lavora nei laboratori di Seattle negli Stati Uniti.
da Paolo Montanari
Era una partita difficilissima oggi per i ragazzi di coach Foglietti, visto che arrivava al Palas di Via dei Partigiani una delle squadre candidate alla vittoria finale qual è il campetto Ancona. Sin dall’inizio i dorici mostrano il loro potenziale, tirando con percentuali pazzesche dalla lunga distanza e allungano sino al 13 a 6.
da Pisaurum Basket
Oggi è sempre più importante ricevere notizie in tempo reale. Ma solo le notizie che ci interessano e con lo strumento che più ci rimane comodo. Per questo i quotidiani online Vivere delle Marche offrono un'ampia serie di strumenti personalizzati per rimanere sempre informati. da Telegram e WhatsApp, fino alle app, a Twitter e Facebook.