23 settembre 2016

...

L’intesa dà la possibilità alle imprese che applicano il contratto del terziario di erogare ai dipendenti premi di produttività applicando una aliquota agevolata che riduce il cuneo fiscale. Varotti: “l’accordo dimostra ancora una volta l’utilità dei corpi intermedi vivi, come sono le organizzazioni sindacali più rappresentative sul territorio”.



...

Esordio all’Adriatic Arena della nuova VL Consultinvest, sabato sera alle ore 20:00, contro l’Umana Reyer Venezia per il Memorial Alphonso Ford, evento che si celebra ogni anno per ricordare uno dei più grandi giocatori che abbiano indossato la maglia biancorossa nella lunga storia della Vuelle.


...

In occasione dei 2.200 anni dalla fondazione dell'antica Pisaurum, si aprono le visite guidate ai Mosaici del Duomo, nei giorni 26-28-30 settembre e 3 ottobre, dalle 15.30 alle 17.30. Prenotazione obbligatoria al 339.4849563. Martedì 4 ottobre, dalle 15.30, tavola rotonda al Teatro Sperimentale.



...

Un class action dei camionisti pesaresi contro Iveco, Mercedes Benz Daimler, Volkswagen, Volvo/Renault, Daf, Scania . La sta istruendo la CNA-FITA di Pesaro e Urbino che promuove un’azione collettiva a favore degli autotrasportatori contro il cartello delle case costruttrici di autocarri, recentemente sanzionate dalla Commissione Europea con una multa di quasi 3 miliardi di euro, per un indebito aumento dei prezzi di vendita ed il rallentamento dell’introduzione di tecnologie.





...

Così come l'autunno l'estate porta via, anche per le associazioni ed i gruppi che fanno attività culturale la stagione invernale porta ad un ricambio e ad un rinnovamento dettato dal tempo e dalle stagioni della vita.


...

Pesaro aderisce alla manifestazione che pensa alla cultura come strumento potente di dialogo, con due giornate da non perdere. Venerdì una notte al museo aspettando San Terenzio. Domenica, apertura straordinaria di Palazzo Mazzolari Mosca per visitare il suo salone e i depositi alla scoperta della bellezza “nascosta".



...

La Scuola Calcio ASD Gabicce Gradara organizza sabato 24 settembre alle ore 15.00 presso la Polisportiva di Gabicce Mare, la Festa del Settore Giovanile aperta a tutti coloro che vogliono partecipare, ingresso gratuito.


22 settembre 2016


...

Cinquecento studenti coinvolti, 400 atleti partecipanti. Sono le cifre del progetto mini olimpiadi “Allenarsi per il futuro”, in programma a Pesaro giovedì 29 settembre. L’evento è diviso in due parti: “Allenarsi per il futuro”, riservato agli studenti degli istituti superiori; “Allenati con il campione” riservato agli atleti delle società sportive.



...

"Una delle tante iniziative che Terziario Donna ha deciso di realizzare a cui Confcommercio da molta importanza, occorre riportare le donne imprenditrici al centro della vita economico-sociale nella nostra provincia. Un bellissimo progetto a cui ne seguiranno altri".




...

Proseguono con successo le ‘Cene del Bosco’ promosse nell’ambito della 49° edizione della Festa del Fungo da Confesercenti, Federazione dei Ristoratori, Camera di Commercio di Pesaro e Urbino e Mostra Micologica Regionale di San Sisto.


...

E’ con la presentazione dei murales di venerdì 23 settembre alle ore 12 presso il centro collettivo “Casa Freedom”, che verrà illustrato il laboratorio “Street Art”, nato dall’idea dell’associazione “Reciproca” Onlus, lo Sprar “Invictus”, l’associazione “Aerosol Artists” e “Casa Speranza”.









...

Nuovo importante ingresso nella grande famiglia del Consorzio Pesaro Basket. Nella Sala Rossa del Comune di Pesaro, alla presenza dell’assessore allo Sport e alla Sicurezza Mila Della Dora, è stato presentato il nuovo membro del gruppo di aziende che sostiene la Consultinvest Pesaro: Umbra Control, azienda di Perugia che realizza sistemi di sicurezza per beni e persone.



...

Uno dei modi migliori per alleviare le sofferenze delle persone più sfortunate di noi, come ad esempio coloro che soffrono di disabilità psico-sensoriali o motorie, è essere pronti per assisterli al meglio, conoscendo e mettendo anche in pratica le terapie ed i programmi di riabilitazione più efficaci per ogni singola disabilità.



21 settembre 2016

...

Sale gioco e slot machine, tra qualche giorno entrerà in vigore un'ordinanza sindacale che ne limita gli orari. Dunque, il nuovo orario delle sale giochi autorizzate, comprese le sale Vlt (video lottery terminal), sale Bingo, sale scommesse (con o senza attività di somministrazione) è fissato dalle ore 10 alle ore 23 di tutti i giorni, festivi compresi.


...

Il punto di Francesco Taronna ... e con tutte queste due diligenze che stanno interessando la Nuova Banca Marche e le altre tre good bank, i territori interessati stanno diventando peggio del Far West....attraversati e riattraversati da società che stanno riempiendo le proprie saccocce.






.