31 luglio 2016


...

Incidente stradale venerdì pomeriggio, verso le 18, sulla Statale Adriatica all'altezza dell'Istituto Alberghiero. Nello scontro tra un'auto e uno scooter, un pensionato di 75 anni è rimasto gravemente ferito.



...

Miscela, il gruppo creativo che ha fatto la sua comparsa sul palcoscenico dell’intrattenimento pesarese lo scorso anno, intende replicare il successo dell’evento con la seconda edizione di “Bagaja” che andrà in scena sabato 30 luglio a Baia Flaminia.


...

I Carabinieri della Compagnia di Pesaro, a parziale conclusione di una complessa ed articolata attività di indagine intrapresa ad inizio anno, hanno rintracciato e arrestato un 30enne pregiudicato nonché un minore di anni 17, entrambi residenti ad Afragola (NA).


...

La Victoria Libertas e' lieta di annunciare di essere riuscita a portare a Pesaro per il secondo anno consecutivo una scelta NBA: dopo l'operazione che ha portato Christon nella scorsa stagione, quest'anno Marcus Thornton, scelto al secondo giro del 2015 dai Boston Celtics (45 scelta assoluta) ha raggiunto un accordo biennale con la compagine pesarese.


...

Sta per essere presentato al pubblico il mediometraggio "Il segreto di Caino", un thriller girato nei mesi scorsi a Pesaro e dintorni. Il soggetto è stato scritto da Roberto Ricci, già autore di racconti e romanzi thriller di buon successo, mentre la regia è di Luca Guerini, giovane regista abbastanza noto in città e fondatore della compagnia teatrale Skenexodia, molto attiva a Pesaro e dintorni.


...

Serata conclusiva della Soccer Cup 2016. In campo per le finalissime, pulcini, giovanissimi e Soccer Cup. Danno il via alle ostilità i pulcini con la sfida Boys Sporting Olimpya vs Atletico Gallo.


...

E' stato tolto definitivamente il cantiere al campanile del convento del Beato Sante. La ditta Iter Srl di Pesaro, sotto la direzione dell’arch. Veronica Balsomini, ha provveduto a restituire il manufatto rinascimentale nella sua originaria bellezza, sulla base di un progetto di recupero del compianto architetto Giuliano Aiudi, che ha superato l’esame delle Belle Arti.


30 luglio 2016




...

Si e'presentata ieri sera al ristorante Scottadito la Pisaurum F.C., società pesarese che dovrà affrontare il campionato di prima categoria dopo un'ottimo sesto posto del campionato passato, e lo fara' con un organico rinnovato, guidato dal neo allenatore Mister Latini.



...

Mercoledì 3 agosto 2016 alle ore 21,15 nella corte dei Musei civici (palazzo Mosca – piazza Vincenzo Toschi Mosca, 29 – 61121 Pesaro) la Società pesarese di studi storici, in collaborazione con l’assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro, propone un incontro sul tema "O la borsa o la vita! Serata di raccolta fondi per un film sulla Banda Grossi".


...

Prima di campionato in casa contro la Germani Basket Brescia (2/10), poi le insidiose trasferte di Torino e Cantú. I sentiti scontri con Caserta e Milano rispettivamente il 18/12 e il 2/1. Entrambe le gare di andata si disputeranno sul campo avversario. Chiusura della stagione regolare in terra messinese contro Capo d'Orlando (7/5), sperando che sia concreto il profumo di playoff.




...

E’ un risultato di prestigio quello ottenuto dai ragazzi dalla squadra Juniores del Vismara calcio Pesaro, che oltre a vincere il campionato provinciale, grazie alla volontà, l’impegno e la dedizione, si sono visti assegnare dal Comitato Regionale Marche, anche la coppa disciplina, che ha certamente un alto valore sportivo in quanto identifica la squadra con minor provvedimenti disciplinari a carico dei singoli ragazzi, staff tecnico e società.


...

Sabato 30 luglio Il Palio dei bracieri di Pesaro ospita su iniziativa di Promo - D e dell’AMAT nellambito di Rocca Costanza Scena Aperta, rassegna estiva promossa dal Comune di Pesaro, Giorgio Montanini, attore comico diventato molto popolare grazie alla trasmissione Nemico pubblico su Raitre e per le copertina di Ballarò.


...

“I risultati dell’iniziativa sono straordinari 14.810.000 le visualizzazioni, 5.004.830 gli utenti unici, 148.800,00 euro il valore economico in termini di visibilità. Pesaro come meta turistica è stata digitalizzata. Questo l’obiettivo più importante centrato perché oggi il turista (per oltre il 90% dei casi) sceglie la propria meta attraverso il web”.


...

Sport Village Pesaro riparte da Alessio Mancioppi, classe 1968, dal 1987 allenatore di nuoto, toscano di Firenze, che dalla prossima stagione agonistica sarà il nuovo responsabile tecnico nuoto agonistico.





...

“Se lo Stato ci lasciasse i nostri 17,2 milioni ci euro si potrebbero portare avanti una serie di interventi importanti per il territorio, tra cui circa 400 km di asfalti delle strade, considerato che un km ha un costo di circa 40mila euro. Nonostante il prelievo forzoso di 17,2 milioni di euro dalle casse della Provincia, siamo comunque riusciti, con grande sforzo, a destinare nel bilancio di previsione 56 milioni di euro per i servizi e oltre 8 milioni di euro per gli investimenti, di cui 3,7 per l’edilizia scolastica, 4,6 per la straordinaria manutenzione delle strade e 200mila euro per l’ambiente”.


...

La Consultinvest VL Pesaro è lieta di annunciare di aver rinnovato l’accordo con il Comune di Borgo Pace (PU) che sarà la sede del raduno estivo della squadra biancorossa anche per la stagione 20162017.


...

Grande successo per questa 2° edizione del Festival delle Pulci di Pesaro. Per quattro mercoledì, dal 6 al 27 luglio, tanti bambini hanno preso parte a questa iniziativa che li ha trasformati, probabilmente per la prima volta, in piccoli commercianti.


...

Volge al termine martedì 2 agosto nella splendida Chiesa dell’Annunziata la seconda edizione di MU.N - Music Notes in Pesaro, rassegna di musica classica curata artisticamente da Eugenio Della Chiara e promossa dal Comune di Pesaro in collaborazione con AMAT.




...

Nell'ultimo articolo stavamo cercando informazioni sul B2 maschile organizzato dall'amico Enrico Lupatelli a Marina Romea. Ora abbiamo i risultati: l'amico Simone Alegi giunge sul terzo gradino del podio. Tommaso Delg Del Grande - Tommaso Giunta arrivano quinti con Enrico Lupatelli - e Matteo Bibo Solforati. Al nono posto Francesco Amadori - Giacomo Ceccarelli.





29 luglio 2016




.