22 luglio 2016


...

Oggi, la sensazione di benessere che ognuno di noi vuole provare nei propri spazi privati, deriva non solo da ciò che è visibile e tangibile ma anche dagli elementi che, apparentemente, non sono visibili ed esposti ma che contribuiscono a creare un comfort per tutti i sensi del nostro corpo.


...

Come si legge dai giornali locali di questi giorni, l'amministrazione grillina di Montelabbate alla faccia dei tanti proclami e prese di posizione contrarie all'unione Pian del Bruscolo e addirittura dopo aver deciso, pochi mesi fa, di uscire unilateralmente da essa senza neanche sentire il parere dei cittadini tramite referendum, adesso pare si sia decisa ad entrare nell'unione a 8 Comuni (ossia la somma di quelli già facente parte dell'Unione Pian del Bruscolo più Gradara, Pesaro, Mombaroccio e Gabicce Mare che fanno già parte dell'Unione San Bartolo e Foglia).




...

Ci mancava solo che Jasaitis salutasse pubblico e stampa in costume da bagno. Simas è infatti arrivato a Pesaro con largo anticipo rispetto alle date previste per l’inizio della preparazione della squadra, perché, ha spiegato, in Lituania fa un freddo cane, mentre qui può godersi il mare splendido delle spiagge pesaresi.


...

"Un nuovo modo di scoprire i piccoli borghi dell'entroterra della Provincia di Pesaro e Urbino attraverso la degustazione di piatti che caratterizzano il territorio; è quello che è successo mercoledì sera a Mombaroccio.


...

Continua e con maggior asprezza la protesta di sindacati e lavoratori dei trasporti pubblici locali, in seguito alla decisione condivisa dai Comuni di Pesaro, Fano, Monteciccardo, Fermignano, Petriano e Vallefoglia di affidare ad una ditta il servizio scuolabus che subentrerà ad Ami applicando un “contratto a tempo indeterminato di 10 mesi”.






...

Era l’11 maggio 1946, quando Arturo Toscanini diresse un concerto memorabile per la riapertura del teatro alla Scala, distrutto nel 1943 dai bombardamenti. Per quell’occasione vi erano due pesaresi: la celebre soprano Renata Tebaldi, che debuttò proprio in quell’occasione e che venne chiamata da Toscanini la “voce d’angelo’’ e il primo cornista dell’orchestra della Scala, Cesare Esposito.



...

L'evento dedicato a due grandi artisti del Novecento Fabio Tombari e Orlando Sora, entrambi nati a Fano ed accomunati da un'amicizia solidale, si terrà venerdì 22 luglio 2016 alle ore 21:15 in piazza Marchionni a Rio Salso di Tavullia (PU), con il patrocinio dei Comuni di Tavullia, Mondaino e Montecalvo in Foglia, organizzato dalle associazioni Presente e Futuro di Rio Salso e Centrale Fotografia di Fano.




...

L’assessore Stefania De Regis: “Ringrazio il Consiglio e tutti coloro che ci hanno permesso di migliorare il nostro lavoro”.



21 luglio 2016


...

Duecentodieci atleti, 70 squadre, per una due-giorni all’insegna dello sport e del divertimento. Sabato 23 e domenica 24 luglio, si terrà a Pesaro la 3^ edizione degli ADRIATIC GAMES PESARO, la competizione a team di riferimento per il centro Italia della disciplina del crossfit.




...

L’intolleranza e l’odio per il diverso sembrano crescere di pari passo all’intensificarsi dei flussi migratori. Come tradizione consolidata tra i politicanti di ogni sorta c’è chi fa sciacallaggio sulle miserie e la disperazione dei più deboli, c’è chi parla senza pensare, c’è chi delega le proprie responsabilità politiche e istituzionali e finge di non vedere. E’ di questo che vogliamo parlare.



...

“Una Baia tutta pulita”. Anche quest'anno a Baia Flaminia si terrà l'iniziativa organizzata dal quartiere 9 Porto/Soria insieme all'Ente parco San Bartolo e alla casa circondariale di Pesaro, in collaborazione con Wwf, Legambiente, Lupus in Fabula, Italia Nostra.


...

Ormai ci siamo. Gli attesissimi giorni del Palio dei Bracieri (27 – 31 Luglio 2016) stanno per arrivare e La Contrada Centro Mare per festeggiare l’evento è lieta di invitare, tifosi, amici, parenti, conoscenti e semplici curiosi alla cena propiziatoria che si terrà sabato 23 Luglio 2016 alle ore 20.00 in Piazzale Primo Maggio, Pesaro.


...

Il Quartiere Pantano - S.Veneranda in collaborazione con l'Associazione Diabetici di Pesaro, propongono la diffusione della pratica del CAMMINARE, a scopo terapeutico ed aggregativo, con tutti gli abitanti del Quartiere Pantano - S.Veneranda. La partenza sarà alle ore 20:15 dal Parcheggio antistante il Centro Civico 5 Torri, giovedì 21 Luglio 2016.



...

Il Coro polifonico JUBILATE di Candelara è lieto di presentare la tredicesima edizione (dal 24 luglio al 19 agosto) del festival di musica antica MUSICAE AMOENI LOCI. Grazie al contributo dei comuni e dei nostri sponsor che credono ancora che il territorio si valorizza soprattutto attraverso un’offerta culturale di qualità, anche quest’anno possiamo offrire al pubblico una programmazione interessante e ricca di fascino.


...

La Vis Pesaro 1898 comunica di avere tesserato l’under 1997 Dani Ficola, italo-brasiliano di talento, esterno difensivo, scuola Atalanta, lo scorso anno in forza alla Fermana.


...

Si comunica che in 23 luglio 2016, presso lo Stadio Comunale di Carpegna, avrà luogo la 3^ edizione del Memorial "Dame Deme". Una bellissima giornata di sport legata al ricordo dell'indimenticabile amico DAME, scomparso accidentalmente e prematuramente 3 anni fa (annegato nel fiume Marecchia a Novafeltria ).LEGGI QUI'


...

Nella seduta di martedì la Giunta Ucchielli ha deliberato di procedere all’appalto per i lavori di manutenzione straordinaria di alcune strade comunali della città di Vallefoglia per un importo complessivo di 250.000 Euro.


...

Un ultimo importante appuntamento, dedicato alla Multiculturalità, per l’amato festival di teatro per bambini e famiglie Andar per fiabe organizzato da Comune di Pesaro Assessorato alla Bellezza e alla Vivacità, Assessorato alla Crescita, Assessorato alla Solidarietà, AMAT, Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, con la partecipazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.


...

“Insieme in Vacanza”, è ancora possibile per i cittadini interessati, iscriversi ai soggiorni che si svolgeranno dagli ultimi giorni del mese di agosto a metà settembre nelle località di montagna di Auronzo di Cadore, Dobbiaco e Molveno, nella località di mare di Tarquinia e nel nostro appennino: Carpegna Macerata Feltria Terme.





.