21 luglio 2016


...

Duecentodieci atleti, 70 squadre, per una due-giorni all’insegna dello sport e del divertimento. Sabato 23 e domenica 24 luglio, si terrà a Pesaro la 3^ edizione degli ADRIATIC GAMES PESARO, la competizione a team di riferimento per il centro Italia della disciplina del crossfit.




...

L’intolleranza e l’odio per il diverso sembrano crescere di pari passo all’intensificarsi dei flussi migratori. Come tradizione consolidata tra i politicanti di ogni sorta c’è chi fa sciacallaggio sulle miserie e la disperazione dei più deboli, c’è chi parla senza pensare, c’è chi delega le proprie responsabilità politiche e istituzionali e finge di non vedere. E’ di questo che vogliamo parlare.



...

“Una Baia tutta pulita”. Anche quest'anno a Baia Flaminia si terrà l'iniziativa organizzata dal quartiere 9 Porto/Soria insieme all'Ente parco San Bartolo e alla casa circondariale di Pesaro, in collaborazione con Wwf, Legambiente, Lupus in Fabula, Italia Nostra.


...

Ormai ci siamo. Gli attesissimi giorni del Palio dei Bracieri (27 – 31 Luglio 2016) stanno per arrivare e La Contrada Centro Mare per festeggiare l’evento è lieta di invitare, tifosi, amici, parenti, conoscenti e semplici curiosi alla cena propiziatoria che si terrà sabato 23 Luglio 2016 alle ore 20.00 in Piazzale Primo Maggio, Pesaro.


...

Il Quartiere Pantano - S.Veneranda in collaborazione con l'Associazione Diabetici di Pesaro, propongono la diffusione della pratica del CAMMINARE, a scopo terapeutico ed aggregativo, con tutti gli abitanti del Quartiere Pantano - S.Veneranda. La partenza sarà alle ore 20:15 dal Parcheggio antistante il Centro Civico 5 Torri, giovedì 21 Luglio 2016.



...

Il Coro polifonico JUBILATE di Candelara è lieto di presentare la tredicesima edizione (dal 24 luglio al 19 agosto) del festival di musica antica MUSICAE AMOENI LOCI. Grazie al contributo dei comuni e dei nostri sponsor che credono ancora che il territorio si valorizza soprattutto attraverso un’offerta culturale di qualità, anche quest’anno possiamo offrire al pubblico una programmazione interessante e ricca di fascino.


...

La Vis Pesaro 1898 comunica di avere tesserato l’under 1997 Dani Ficola, italo-brasiliano di talento, esterno difensivo, scuola Atalanta, lo scorso anno in forza alla Fermana.


...

Si comunica che in 23 luglio 2016, presso lo Stadio Comunale di Carpegna, avrà luogo la 3^ edizione del Memorial "Dame Deme". Una bellissima giornata di sport legata al ricordo dell'indimenticabile amico DAME, scomparso accidentalmente e prematuramente 3 anni fa (annegato nel fiume Marecchia a Novafeltria ).LEGGI QUI'


...

Nella seduta di martedì la Giunta Ucchielli ha deliberato di procedere all’appalto per i lavori di manutenzione straordinaria di alcune strade comunali della città di Vallefoglia per un importo complessivo di 250.000 Euro.


...

Un ultimo importante appuntamento, dedicato alla Multiculturalità, per l’amato festival di teatro per bambini e famiglie Andar per fiabe organizzato da Comune di Pesaro Assessorato alla Bellezza e alla Vivacità, Assessorato alla Crescita, Assessorato alla Solidarietà, AMAT, Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, con la partecipazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.


...

“Insieme in Vacanza”, è ancora possibile per i cittadini interessati, iscriversi ai soggiorni che si svolgeranno dagli ultimi giorni del mese di agosto a metà settembre nelle località di montagna di Auronzo di Cadore, Dobbiaco e Molveno, nella località di mare di Tarquinia e nel nostro appennino: Carpegna Macerata Feltria Terme.





20 luglio 2016



...

Tutto pronto per la seconda serata di Baby Baia, la rassegna giunta alla VI edizione della rassegna organizzata dal comune di Pesaro, dal Consiglio di quartiere Porto Soria e dai commercianti. Appuntamento martedì 19 luglio, alle 20.30 a piazza Europa.


...

Grandissima soddisfazione per i presidenti delle società ASD Gabbiano PM Pesaro e della ASD Futura PM Pesaro, per le ottime prove riportate dai propri atleti alla loro prima esperienza continentale, ai recenti campionati europei di Biathle e Triathle di categoria che si sono svolti dal 15 al 17 luglio scorso a Setubal (Portogallo).



...

Lunedì 18 Luglio sul sintetico di Muraglia si è concluso il torneo denominato Calcio dei Bracieri organizzato dalla Uisp di Pesaro – Urbino e diretto dai responsabili Andrea Molinelli e Luca Molinelli.


...

Il punto..di Francesco Taronna. In fatto di longevità, nelle Marche, non ce la passiamo affatto male con una speranza di vita media per gli uomini di 81 anni...3° posto assoluto dopo Trento e Bolzano... e per le donne di 85.7...2° posto dopo Trento... fra le 21 regioni e le province autonome.


...

L’associazione “Renatoè”, a 10 anni dal primo torneo organizzato nel luglio 2007, si ritroverà anche questa estate, nei giorni di sabato 22 e domenica 23 luglio, presso il campo polifunzionale di Villamarina in Viale Trieste a Pesaro per un’altra due giorni di sport, divertimento e solidarietà.


...

Una grande festa all'insegna della solidarietà, della condivisione e dello scambio culturale. Questo il clima in cui, domenica 17 luglio dalle ore 18 alle 23,30 agli Orti Giulii di Pesaro, si è svolta la festa del Volontariato del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato).




...

Saranno 169, circa 100 miglia, i chilometri percorsi domenica 24 luglio dalle auto storiche che parteciperanno al raduno organizzato dall’Automobile Club Pesaro e Urbino grazie anche alla preziosa collaborazione dell’ Auto Club Storico Pesaro Dorino Serafini e del Ferrari Club Pesaro.


...

La UIL Metalmeccanici di Pesaro-Urbino, ritenendo di primaria importanza la conoscenza e l’approfondimento delle norme su salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, ha organizzato un corso di formazione per RLS (Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza) coinvolgendo i propri delegati delle aziende più importanti della provincia, come Biesse, Profilglass e Rivacold, aziende sulla carta più sensibili rispetto ai temi trattati nel corso e per le quali i costi degli investimenti in sicurezza dovrebbero essere più facilmente sostenibili ed ammortizzabili rispetto ad altre aziende.





...

Il gruppo " Ambiente e Salute" accoglie favorevolmente la proposta di modello policentrico per la riorganizzazione della rete ospedaliera provinciale.




.