14 luglio 2016



...

Vista la continua crescita del numero di partecipanti all'evento Skyy Beach Festival in concomitanza con l'evento internazionale Coppa Davis, l'organizzazione, il comune di Pesaro e tutte le autorità, al fine di garantire la giusta sicurezza e viabilità cittadina hanno desiso di posticipare l'evento Skyy Beach Festival a domenica 24 luglio, a partire dalle ore 18.


...

Il Quartiere Pantano - S.Veneranda in collaborazione con l'Associazione Diabetici di Pesaro, propongono la diffusione della pratica del CAMMINARE, a scopo terapeutico ed aggregativo, con tutti gli abitanti del Quartiere Pantano - S.Veneranda.





...

L’A.I.P. (Associazione delle Arti, Imprese e Professioni) di Pesaro organizza il 19 luglio p.v. presso Villa Caprile (Pesaro) un incontro fra le imprese italiane e la delegazione degli Emirati Arabi Uniti guidata dal Direttore Generale della Free Zone di Fujairah, Dr. Sharief Habib Al Awadhi, accompagnato dal Dr. Emad Hefnawy, titolare dell’Ufficio Legale della Free Zone.




...

Per il terzo anno consecutivo, il Comune di Gabicce Mare partecipa alla manifestazione organizzata dall’Associazione Rimbalzi Fuori Campo “Giochi della Legalità”, quest’anno trasformata in “1° Festival della Cultura Sportiva” Cattolica e Gabicce Mare, con un doppio appuntamento culturale in programma.




...

Parte con una perdita moderata (-2%) l’export dei distretti delle Marche nei primi tre mesi del 2016, secondo un andamento in linea con quello dei distretti italiani (-0,9%). Dall’analisi per singolo distretto emerge un quadro a luci e ombre: chiudono il trimestre positivamente 4 distretti su 9.


...

Un bel ritorno e tanto pubblico per l’amato festival di teatro per bambini e famiglie Andar per fiabe organizzato da Comune di Pesaro Assessorato alla Bellezza e alla Vivacità, Assessorato alla Crescita, Assessorato alla Solidarietà, AMAT, Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, con la partecipazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.




...

"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano..." potrebbe essere questa la colonna sonora del ritorno a Pesaro di Rossella Olivotto che ha già vestito questa maglia, appena diciannovenne, nella stagione 2010/2011.


...

Tanta gente per il secondo appuntamento musicale alla chiesa dell’Annunziata del ciclo MU .N music notes in Pesaro ,progetto artistico di Eugenio Della Chiara , promosso dall’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro con il sostegno di Alexander Museum Palace Hotel.


13 luglio 2016









...

Il Punto...di Francesco Taronna. Una mia amica mi ha mandato un messaggio degno di attenzione, poichè va a collocarsi in quella orbita che, ogni volta, mi fa vibrare di sdegno poichè colpisce i meno protetti, i quali vengono utilizzati come arma di ricatto nei confronti dello stato per rivendicare altri diritti...Ve lo propongo...


...

Il Leo Club Pesaro è lieto di annunciare alla città l’apertura del suo terzo anno sociale, avvenuta sabato 9 luglio presso i locali dell’ Emporio Campo Base, in occasione della tradizionale cena con passaggio delle consegne.


...

Il Consiglio comunale ha approvato a larga maggioranza l’atto di indirizzo relativo al servizio di ristorazione scolastica per nidi d’infanzia, scuole dell’infanzia comunali e statali, scuole primarie e secondarie di primo grado.





...

Le Buonenotti non temono il maltempo: l'appuntamento in programma per venerdì 15 luglio, anziché sul sagrato, si svolgerà all'interno dell'abbadia di San Tommaso in Foglia (Apsella). Forti di un pubblico affezionato e sempre più numeroso, “Le Buonenotti” continuano il loro viaggio nei luoghi più belli e suggestivi del “paese delle pesche”.


...

Torna a Pesaro la sesta edizione di Popsophia, festival internazionale della Filosofia del Contemporaneo, con un tema sfacciatamente pop: “Il ritorno della forza”. Rassegne, dibattiti, spettacoli, istallazioni, mostre, performance e concerti animeranno Rocca Costanza dal 14 al 17 luglio.


...

Nuovi parcheggi in via Casella (per un importo di 120.000 euro), allo stadio Benelli (100.000 euro), in via Caboto (80.000 euro), a Villa Fastiggi (strada della Fabbrina, 50.000 euro), a Fiorenzuola di Focara (100.000 euro), al centro direzionale Benelli (130.000 euro) e ancora altri parcheggi in aree urbane per 115.000 euro.




.