9 luglio 2016

...

Gravissimo incidente venerdì mattina, alle 11 circa, tra via Fratti e via Madonna di Loreto a Pesaro. Un ragazzo di 24 anni che stava viaggiando in sella alla sua motocicletta si è scontrato con un'auto.





...

E’ fissato per sabato 9 luglio (ore 21 circa), in piazzale della Libertà il grande appuntamento con la moda sotto le stelle. Torna infatti la decima edizione di CNA Idee in Moda, l’iniziativa organizzata dalla CNA di Pesaro e Urbino per promuovere il settore del tessile-abbigliamento.




...

Grazie all’accordo sottoscritto questa mattina tra Comune di Pesaro, Provincia e Pesaro Parcheggi spa, una parte del parcheggio dell’istituto "S. Marta - G. Branca" torna a essere operativo d’estate per la sosta di motorini e auto.


...

Nei giorni scorsi all' "Antica Dimora" di Val Regina a Pesaro, è stata organizzata una festa per ringraziare tutti gli amministratori di sostegno volontari del servizio di protezione giuridica dell'Ambito Territoriale Sociale1 e gestito dalla cooperativa Labirinto.




...

Seguirà una visita, accompagnati dall’autore, alla Domus romana di via dell’Abbondanza. Presente anche il vicesindaco Daniele Vimini.



...

Questa specie è originaria dell'America del Nord e più precisamente delle regioni centrali e meridionali degli Stati Uniti, viene anche chiamata Gelsomino della Virginia. In Italia cresce all'aperto nelle regioni più calde dell'Italia centrale e meridionale; in quelle settentrionali, invece, è coltivata in serra, oppure all'aperto nelle zone lacustri, dove il clima è più mite per tutto l'anno.





...

Dopo le applaudite esibizioni di Baia Flaminia e Piazzale Collenuccio, ultima serata con il gruppo folk “CHABAROK” questa sera, venerdì 8 luglio alle ore 21.00 nei giardini di viale Zara.





...

I quarti di finale del Calcio dei Bracieri Uisp sono terminati. Lunedì 4 Luglio si è giocata la partita tra Muraglia e Candelara, vinta da quest’ ultima con il risultato di 3 reti a 6. Una bella partita ricca di gol che ha visto prevalere la neo iscritta al Palio.


8 luglio 2016


...

Il quartiere 2 Pantano – Santa Veneranda e la contrada di Pantano, presentano “Via Rossi in festa”. L’appuntamento è in programma sabato 9 luglio, in piazza Bocci, a partire dal tardo pomeriggio; la serata sarà all’insegna della musica, spettacolo, divertimento e cibo per tutti i gusti, preparato dai commercianti della via.


...

Altro volto nuovo in casa myCicero in vista della stagione 2016/2017. Viola Tonello, classe '94 da Genova, è la nuova centrale della compagine pesarese ed è stata presentata quest'oggi nella struttura societaria del PalaSnoopy.


...

Prosegue a Gabicce Mare la quinta edizione di “ TURISMO IN FESTA “ la settimana di spettacoli musicali e concerti organizzata da Confcommercio Pesaro e Urbino in collaborazione con l’Associazione Albergatori.



...

Ancora un grande evento in occasione de I Concerti Xanitalia. Dopo lo straordinario successo riscosso con Antonella Ruggiero, Rocca Costanza si appresta ad ospitare il MIRO Fest la due giorni del 9 e 10 luglio dedicata a Riz Ortolani.


...

Tante iniziative per il coro della Madonna delle Grazie, impegnato quest’estate in molti concerti e rassegne corali. Domenica 10 luglio alle ore 21,00 il coro della Madonna delle Grazie diretto dal m.Katia Natalini, presenterà un repertorio classico che ha già avuto tanto successo nella recente rassegna corale di Mercatello sul Metauro nella storica e artistica chiesa di S.Francesco.


...

Con la consegna del cantiere all’impresa che si è aggiudicata l’appalto per i lavori di recupero dello storico campanile del Convento francescano del Beato Sante, è iniziata la fase conclusiva di un lungo percorso che finalmente restituirà lo storico manufatto all’originaria bellezza.




...

“L’Europa dopo la Brexit” è il titolo dell’iniziativa pubblica organizzata dalla Federazione provinciale Pd di Pesaro e Urbino insieme ai Circoli di Montegranaro e Muraglia che si terrà domani, venerdì 8 luglio, alle ore 18 nei giardini difronte alla Casa del Popolo di Montegranaro.


...

Domani, venerdì 8 luglio, la 52. Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro prende il via la mattina alle 9,30 al Centro Arti Visive – Pescheria con il programma a cura della GAM, con Recouvrement/Effacement di Daniel Buren, Del Tuffarsi e Dell’Annegarsi di Paolo Gioli e The Space Between The Teeth di Bill Viola e prosegue alle 10,00 con la Tavola Rotonda: Romanzo Popolare in cui interverranno Pedro Armocida, Laura Buffoni, Antonietta De Lillo, Massimo Galimberti, Nicola Lusuardi, Raffaele Meale, Giona A. Nazzaro, Federico Pedroni, Stefano Rulli, Bruno Torri, Gaia Tridente e Daniele Vicari.






.