8 luglio 2016


...

Il quartiere 2 Pantano – Santa Veneranda e la contrada di Pantano, presentano “Via Rossi in festa”. L’appuntamento è in programma sabato 9 luglio, in piazza Bocci, a partire dal tardo pomeriggio; la serata sarà all’insegna della musica, spettacolo, divertimento e cibo per tutti i gusti, preparato dai commercianti della via.


...

Altro volto nuovo in casa myCicero in vista della stagione 2016/2017. Viola Tonello, classe '94 da Genova, è la nuova centrale della compagine pesarese ed è stata presentata quest'oggi nella struttura societaria del PalaSnoopy.


...

Prosegue a Gabicce Mare la quinta edizione di “ TURISMO IN FESTA “ la settimana di spettacoli musicali e concerti organizzata da Confcommercio Pesaro e Urbino in collaborazione con l’Associazione Albergatori.



...

Ancora un grande evento in occasione de I Concerti Xanitalia. Dopo lo straordinario successo riscosso con Antonella Ruggiero, Rocca Costanza si appresta ad ospitare il MIRO Fest la due giorni del 9 e 10 luglio dedicata a Riz Ortolani.


...

Tante iniziative per il coro della Madonna delle Grazie, impegnato quest’estate in molti concerti e rassegne corali. Domenica 10 luglio alle ore 21,00 il coro della Madonna delle Grazie diretto dal m.Katia Natalini, presenterà un repertorio classico che ha già avuto tanto successo nella recente rassegna corale di Mercatello sul Metauro nella storica e artistica chiesa di S.Francesco.


...

Con la consegna del cantiere all’impresa che si è aggiudicata l’appalto per i lavori di recupero dello storico campanile del Convento francescano del Beato Sante, è iniziata la fase conclusiva di un lungo percorso che finalmente restituirà lo storico manufatto all’originaria bellezza.




...

“L’Europa dopo la Brexit” è il titolo dell’iniziativa pubblica organizzata dalla Federazione provinciale Pd di Pesaro e Urbino insieme ai Circoli di Montegranaro e Muraglia che si terrà domani, venerdì 8 luglio, alle ore 18 nei giardini difronte alla Casa del Popolo di Montegranaro.


...

Domani, venerdì 8 luglio, la 52. Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro prende il via la mattina alle 9,30 al Centro Arti Visive – Pescheria con il programma a cura della GAM, con Recouvrement/Effacement di Daniel Buren, Del Tuffarsi e Dell’Annegarsi di Paolo Gioli e The Space Between The Teeth di Bill Viola e prosegue alle 10,00 con la Tavola Rotonda: Romanzo Popolare in cui interverranno Pedro Armocida, Laura Buffoni, Antonietta De Lillo, Massimo Galimberti, Nicola Lusuardi, Raffaele Meale, Giona A. Nazzaro, Federico Pedroni, Stefano Rulli, Bruno Torri, Gaia Tridente e Daniele Vicari.





...

La Pro Loco di Candelara ha il piacere di invitare la cittadinanza, gli appassionati d’arte ed i turisti all’inaugurazione della mostra collettiva intitolata “Prospettiva inversa”, che avverrà alla presenza degli artisti domenica 10 luglio 2016, alle ore 21.15, presso il giardino dell’ex-chiesa di San Francesco di Candelara (all’interno del castello quattrocentesco). L’introduzione critica è a cura di Lorenzo Fattori, curatore della mostra e del “CandelarArte festival”.


7 luglio 2016

...

Come ogni anno il Palio dei Bracieri non è solo la corsa nel fossato di Rocca Costanza, il palio goliardico dei pesaresi è anche una gara a colpi di... video.


...

Lo scorso 12 giugno Raffaella Manieri, calciatrice professionista della nazionale di calcio italiana, è stata invitata, presso l’Adriatic Arena di Pesaro, come testimonial alla Convention italiana di Forever Living Products, azienda americana nata nel 1978 e leader mondiale nella produzione e diffusione di prodotti a base di Aloe Vera.







...

Con l’arrivo in biancorosso di Simas Jasaitis, forward di origine lituana che vanta una lunghissima esperienza nel basket europeo anche d’alto livello, e che la scorsa stagione ha vestito la maglia di Capo d’Orlando, la VL Consultinvest ha inserito nel roster il secondo tassello comunitario, dopo l’ingaggio del centro di passaporto ungherese Jarrod Jones.


...

“Per la vittoria conseguita ai campionati italiani universitari Cusi – categoria pesi medi (kg 75), il plauso della città”. L’attestato a Diego Vergoni, campione urbinate militante nelle file dell’asd Boxing Club ’88 Pesaro, è stato consegnato all’atleta questa mattina nella sala Rossa, dall’assessore allo Sport Mila Della Dora.



...

La quinta edizione di Turismo in Festa – l’evento creato ed organizzato dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino in collaborazione con l’ Associazione Albergatori di Gabicce Mare – sta proseguendo con un grande successo e partecipazione di turisti e cittadini.



...

Venerdì 24 giugno 2016 al Consiglio si è celebrato il funerale dell’Unione San Bartolo e Foglia. La maggioranza pur dimezzata nei numeri presenti in aula ha votato addirittura un bilancio previsionale parlando di chiusura dell’Ente in favore di una nuova fantomatica unione a 8 inesistente. Si prendono in giro da soli ma soprattutto prendono in giro i cittadini, parlando di ciò che non c’è e non gestendo ciò che c’era?


...

Inaugurazione in grande per la dodicesima edizione della rassegna Interludio a cura dell'Ente Concerti, in collaborazione con il Comune di Pesaro e con Amat , nell'ambito di Rocca Costanza Scena Aperta: Giovedì 7 luglio, alle 21, nella splendida cornice di Rocca Costanza, Alpes Chauhan dirigerà la Filarmonica Arturo Toscanini.



...

Domani, giovedì 7 luglio, la 52. Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro prende il via la mattina alle 9,30 al Centro Arti Visive – Pescheria con il programma a cura della GAM, con La Favola Impropriata di Luigi Ontani e prosegue alle 10,00 con la Tavola Rotonda: Critofilm. Cinema Che Pensa Il Cinema in cui interverranno Samuel Alarcòn, Michel Amarger, Adriano Aprà, Olivier Bohler, Mario Canale, Frédérique Devaux, Céline Gailleurd, Chiara Grizzaffi, Pasquale Misuraca, Patrizia Pistagnesi, Federico Rossin, Simone Starace, Cristina Totelli e Bruno Torri.


...

“È un atto molto importante quello votato ieri in Aula perché agevola gli interventi di manutenzione e riqualificazione dei corsi d’acqua distinguendoli dall’attività di cava”. Parole di soddisfazione da parte del presidente della Commissione Ambiente, Andrea Biancani (Pd), dopo l’approvazione del Consiglio regionale della proposta di legge da lui presentata di modifica alla normativa regionale che disciplina le attività estrattive.



6 luglio 2016

...

È stato ritrovato questa mattina nel parcheggio di via Dell'Acquedotto a Pesaro il corpo privo di vita di un senzatetto. L'uomo, un cinquantunenne straniero, era abbastanza conosciuto in città, dove girava spesso per chiedere l'elemosina.





.