30 aprile 2016

...

Si chiama termocontainer e chiude le buche. A caldo. Lo userà la Mobility Pro, nella gestione del nuovo servizio di manutenzione delle strade comunali. «Perché tra pochi giorni – dice Matteo Ricci – parte la stagione degli asfalti. Che prevede per il 2016 un investimento straordinario di sette milioni e mezzo, su 116 strade cittadine, grazie alle risorse che abbiamo liberato dal patto di stabilità, attraverso la nostra trattativa con il governo».



...

Al via la Mega Tavolata lungo il porto che accompagnerà la regata dal 29 aprile al 1 maggio, tavolata dove accomodarsi gustando i sapori di selezionate cucine di strada, immancabile presenza il Furgoncino ma anche diverse proposte street adatte a tutti i gusti da abbinare ai nostri vini locali e a una selezione di birrifici artigianali.









...

Gradara: '800 a vapore, Sabato 30 aprile 2016. Gradara si prepara alla prima edizione di un evento che ricrea le suggestive atmosfere vittoriane di inizi '800 attraverso la lente futuristica della letteratura steampunk, un mix di tecnologia, meccanica ed energia a vapore.


...

Presso la sede regionale ANMIL di Ancona, Il comitato regionale della FAND Marche, costituito dai Presidenti regionali delle singole Associazioni federate più due rappresentanti scelti dalle stesse organizzazioni, hanno eletto Presidente Regionale della stessa Federazione il Presidente Regionale ANMIC Dott. Massimo Domenicucci.









...

Approvato in Consiglio comunale il bilancio di previsione finanziario 20162018. L’assise, dopo un lungo dibattito, ha dato l’ok alla delibera con 21 voti favorevoli e 8 contrari.


...

Un dibattito di oltre tre ore, tutto incentrato su due questioni: l’ospedale unico (mozione) e il rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2015 (delibera). Il Consiglio approva (a maggioranza) entrambi i documenti, dopo una lunga serie di interventi. Alcuni (dell’opposizione) anche molto polemici e taglienti.


...

Buona la prima: Emiliano Tinti, primo atleta a rappresentare Sport Village in una manifestazione organizzata dalla FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), conquista ben due podi gareggiando nella splendida piscina appena ristrutturata di Tolentino, in occasione della prima gara dei campionati regionali di nuoto agonistico.



...

Continuano le iniziative promosse da Compagnia del Montefeltro e Confesercenti per promuovere il Montefeltro storico e le sue risorse: domenica 1 maggio a visitare il territorio sarà la Compagnia dell’Arte dei Brentatori, associazione bolognese dalle antichissime origini, che si pone l’obiettivo di promuovere, attraverso iniziative enogastronomiche e culturali, la conoscenza del vino come prezioso alimento e fondamentale complemento di una sana alimentazione.


...

Nella gara valida come andata degli ottavi di finale scudetto, il quintetto di Francesco Ferri ha vinto 7 a 2 in Toscana e ipotecato così l'accesso ai quarti. Domenica 1 maggio alle 17 al PalaFiera di Pesaro il match di ritorno.



...

Ultima partita di stagione regolare contro l’ultima della classe. Domenica primo maggio alle 15.30 al Toti Patrignani arriverà il Vasari Arezzo contro cui la Pesaro Rugby giocherà la quinta giornata di ritorno del girone promozione.


...

L’Ente Olivieri è un motore silenzioso: non lo si avverte, ma è incessantemente all’opera. Nel corso del 2015 la Biblioteca Oliveriana – aperta 56 ore a settimana, dal lunedì al sabato – ha avuto una media di 50 presenze al dì nelle tre sale di lettura, per 278 giorni di apertura: un totale nell’anno, dunque, di oltre 13.000 utenti.




29 aprile 2016




...

E' stato arrestato dai carabinieri il rapinatore di banche. L'uomo, un insospettabile, è stato individuato grazie alle immagini riprese dalle telecamere di sicurezza. Si tratta di un 38enne residente a Misano Adriatico.


...

L’assessorato alla Sostenibilità del Comune di Pesaro aderisce a Bimbimbici con una giornata della bicicletta in programma domenica 8 maggio. L’edizione 2016 è caratterizzata da un percorso di preparazione che dura una settimana, grazie alla collaborazione dell’associazione “Pesaro for Kids”.





.