23 aprile 2016

...

In tema di macroregioni l’ipotesi della regione del centro Italia (Marche, Umbria e Toscana) è la più gradita ai marchigiani. Lo rivela un sondaggio della Sigma Consulting condotto nel mese di febbraio tra mille marchigiani e realizzato in esclusiva per la ‘Dire‘.


...

Matteo Ricci infila il caschetto e varca il cantiere del centro Pentathlon di via Togliatti. Ad accoglierlo il direttore dei lavori Alfredo D'Ercole, le ditte Zolfanelli e Cicai, la squadra di tecnici e operai al lavoro. All'ingresso (che sarà a doppio livello, ndr) il sindaco studia la pianta della struttura con il direttore dei lavori. Poi, affiancato dagli assessori Enzo Belloni e Mila Della Dora, entra all'interno.



...

La 21km è un traguardo importante per chi ama la corsa e la decima edizione de 'La Panoramica' e' l'occasione perfetta per vivere in un clima familiare e su un percorso fantastico un traguardo sportivo tanto emozionante.



...

Il 24 aprile 2016, a partire dalle ore 10, si terrà a Mombaroccio un convegno sulla storia della famiglia Sarano, che trovò rifugio e protezione nel nostro territorio grazie al coraggioso aiuto dei frati del convento del Beato Sante, della famiglia Ciaffoni, in violazione delle leggi razziali che prevedevano la fucilazione per chiunque aiutasse persone di religione ebraica a sfuggire alla deportazione, e di Erich Eder, ufficiale tedesco.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, via Luca della Robbia 4, tel . 0721.3592860 – 0721.3592800.






...

Dopo l’intensa serata di lunedì scorso all’Abbadia di San Tommaso in Foglia, proseguono le iniziative in programma per il 71° Anniversario della Liberazione. Domani, sabato 23 aprile, sarà la volta della visita guidata dal titolo “Sui passi della Libertà”, attraverso la quale si potranno ripercorrere i luoghi dell’assalto alla Linea Gotica.




...

Continuano le conversazioni tra archeologia e storia, a cura del professor Lorenzo Braccesi - già ordinario di Storia Greca all'Università di Torino, Venezia e Padova -, e di Chiara Delpino, funzionario della Soprintendenza Archeologia delle Marche.


...

Una delegazione della Confcommercio di Pesaro e Urbino, composta dal Direttore Generale Amerigo Varotti, dal Presidente della Sezione Comunale di Urbino Eligio Dini, dal Segretario della Sezione Comunale di Urbino Egidio Cecchini e dal Presidente di Confturismo Urbino, Fabrizio Marcucci Pinoli ha incontrato al Palazzo Ducale di Urbino il Direttore della Galleria Nazionale delle Marche e del Polo Museale delle Marche, Peter Aufreiter.



...

Momento delicato in casa del Team 80 volley Gabicce Gradara, a tre gare dal termine della regular season, sabato si sposterà a Trevi per affrontare la Lucky Wind Trevi PG, alla ricerca di un risultato positivo che manca oramai da ben dieci giornate.


22 aprile 2016



...

Torna “l’ospedale dei pupazzi”. L’iniziativa, organizzata dal Sism (Segretariato Italiano Studenti in Medicina) e dalla società di minibasket Bees Pesaro, con il patrocinio del Comune di Pesaro – e in collaborazione con Pesaro Parcheggi, Abio, Ail, Cri, Fondazione per la lotta contro l’infarto, Fondazione Ricerca Fibrosi cistica – delegazione di Pesaro, Vigili del Fuoco - si terrà domenica 24 aprile in piazza Agide Fava, dalle ore 15 alle 18.


...

Il tuo desiderio è una pelle sempre liscia e perfettamente depilata? E' tempo allora di passare presso il centro estetico Maya per prepararsi al meglio alla stagione estiva.






...

Cento eventi provinciali, venti regionali ed un grande appuntamento finale che possa riunire tutti sotto la grande bandiera del calcio visto come sport sano e pulito, prima di ogni altra cosa. Ecco la serie di eventi programmati da AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) in occasione del cinquantesimo anniversario di fondazione.


...

Duecentoventi squadre di basket provenienti da tutta Italia, 600 partite, 28 palestre coinvolte (tra Pesaro, Pian del Bruscolo, Fano, Gabicce e Gradara) e un indotto di circa 5.000 persone. Sono i numeri della XX edizione della Adriatica Cup – 15 Memorial “Giorgio Marrollo”, in programma a Pesaro dal 23 al 25 aprile.






...

Il weekend che ci aspetta è un weekend lungo e speciale, che si chiude con una data “capitale” per la storia dell’Italia, la Festa della Liberazione. E allora ecco da venerdì 22 a lunedì 25 aprile, quattro giorni in cui la cultura diventa protagonista e la città diventa più accogliente per residenti e turisti con una ricca offerta fatta di musei da visitare, eventi, teatro e pure da un’invasione aliena a Palazzo Mosca.


...

Il gruppo promotore della mobilitazione provinciale in difesa della sanità pubblica, formato delle associazioni Circolo Rosso e Verde, Italia Nostra Pesaro-Fano, La Lupus in Fabula, Legambiente Pesaro, WWF Soci Pesaro invita cittadini, amministratori, associazioni e forze politiche della provincia alla prima riunione organizzativa che si terrà a Pesaro venerdì 22 aprile ore 18 presso la sede di Legambiente in largo A. Moro 12.



...

Si ferma a tredici la striscia positiva della myCicero e la Saugella, oltre a portarsi sull’1-0 in questi play off, si prende anche una piccola rivincita poiché proprio le pesaresi, in regular season, avevano fermato le brianzole reduci da otto vittorie consecutive.




.