22 aprile 2016



...

Torna “l’ospedale dei pupazzi”. L’iniziativa, organizzata dal Sism (Segretariato Italiano Studenti in Medicina) e dalla società di minibasket Bees Pesaro, con il patrocinio del Comune di Pesaro – e in collaborazione con Pesaro Parcheggi, Abio, Ail, Cri, Fondazione per la lotta contro l’infarto, Fondazione Ricerca Fibrosi cistica – delegazione di Pesaro, Vigili del Fuoco - si terrà domenica 24 aprile in piazza Agide Fava, dalle ore 15 alle 18.


...

Il tuo desiderio è una pelle sempre liscia e perfettamente depilata? E' tempo allora di passare presso il centro estetico Maya per prepararsi al meglio alla stagione estiva.






...

Cento eventi provinciali, venti regionali ed un grande appuntamento finale che possa riunire tutti sotto la grande bandiera del calcio visto come sport sano e pulito, prima di ogni altra cosa. Ecco la serie di eventi programmati da AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) in occasione del cinquantesimo anniversario di fondazione.


...

Duecentoventi squadre di basket provenienti da tutta Italia, 600 partite, 28 palestre coinvolte (tra Pesaro, Pian del Bruscolo, Fano, Gabicce e Gradara) e un indotto di circa 5.000 persone. Sono i numeri della XX edizione della Adriatica Cup – 15 Memorial “Giorgio Marrollo”, in programma a Pesaro dal 23 al 25 aprile.






...

Il weekend che ci aspetta è un weekend lungo e speciale, che si chiude con una data “capitale” per la storia dell’Italia, la Festa della Liberazione. E allora ecco da venerdì 22 a lunedì 25 aprile, quattro giorni in cui la cultura diventa protagonista e la città diventa più accogliente per residenti e turisti con una ricca offerta fatta di musei da visitare, eventi, teatro e pure da un’invasione aliena a Palazzo Mosca.


...

Il gruppo promotore della mobilitazione provinciale in difesa della sanità pubblica, formato delle associazioni Circolo Rosso e Verde, Italia Nostra Pesaro-Fano, La Lupus in Fabula, Legambiente Pesaro, WWF Soci Pesaro invita cittadini, amministratori, associazioni e forze politiche della provincia alla prima riunione organizzativa che si terrà a Pesaro venerdì 22 aprile ore 18 presso la sede di Legambiente in largo A. Moro 12.



...

Si ferma a tredici la striscia positiva della myCicero e la Saugella, oltre a portarsi sull’1-0 in questi play off, si prende anche una piccola rivincita poiché proprio le pesaresi, in regular season, avevano fermato le brianzole reduci da otto vittorie consecutive.






21 aprile 2016



...

La Uilm ha vinto le elezioni per il rinnovo della Rsu in “Rivacold Srl” di Montecchio di Vallefoglia dove lavorano 791 addetti. Alla lista della Uilm sono andate 203 preferenze utili all’aggiudicazione da parte del collegio elettorale di 4 delegati sindacali sui 9 disponibili nella Rsu.






...

Nella nottata fra lunedì 18 e martedì 19 aprile, gli agenti del Commissariato di Urbino sono intervenuti nel quartiere “Urbino 2” a seguito della segnalazione di un residente circa una lite in corso tra due persone, una delle quali armata di coltello.


...

Giovedì 21 aprile, alle ore 18 e, a seguire, alle ore 21, al Teatro Sperimentale di Pesaro, secondo appuntamento con La strada per Pesaro. Pesaresi d’adozione, rassegna di incontri – organizzata dal Comune di Pesaro, Presidenza del Consiglio e Assessorato alla Bellezza, in collaborazione con Amat e il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino - dedicata ai “forestieri” di ieri e di oggi.


...

Si è tenuta lunedì 11 aprile, a Palazzo Lenzi presso la sede de l’Institut Francais di Firenze, la Conferenza dal titolo “ALLA RICERCA DEI PAESAGGI DI PIERO DELLA FRANCESCA E DI LEONARDO DA VINCI”, organizzata da Isabelle Mallez, Direttrice dell’Istituto di Cultura francese e Console Onorario a Firenze.


...

Giovedì 21 aprile, alle ore 21, presso il Centro Civico Creobicce, il quarto incontro del ciclo di conferenze dedicate al mondo degli adolescenti, organizzato dall’Associazione Alice in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali, il Centro per le Famiglie, l’Associazione Una Voce al Silenzio e grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Gradara.


...

In Italia abbiamo le maratone più belle del mondo, Roma, Firenze, Venezia e così via le quali richiamano milioni di runners da tutto il mondo, ma passate queste gare cosa fanno i runners dell'Atletica Banca di Pesaro oltre a preparare la 10° edizione della gara che si terrà in Panoramica il 5 giugno?






.