17 aprile 2016



...

Quando Giuseppe Agostini, per tutti “Pino”, ha aperto gli occhi sulla vita – il 13 aprile 1916 -, il mondo stava cambiando. In quell’anno Albert Einstein pubblicava la teoria sulla relatività. In Italia, i primi di aprile gli austriaci bombardavano Ancona, mentre in America Pancho Villa aveva da poco scatenato le ire degli Stati Uniti conducendo 1500 guerriglieri messicani nell’attacco alla città di Columbus, in Nuovo Messico.


...

Due giorni in più per pagare la multa, se il versamento si effettua con bonifico bancario. Dunque, l'appello del Comando di Polizia municipale a intervenire per sanare la situazione che si è venuta a creare a seguito della discussa circolare del ministero dell'Interno (prot. n. 300/A/227/16/127/34 del 14 gennaio 2016), è stato accolto.


...

All’andata fu l’impresa più bella messa a segno dalla VL Consultinvest. Ma sarà ben difficile ripeterla domani sera al Forum di Assago. Perché l’Armani Milano scenderà in campo caricata a mille, per le due brutte sconfitte consecutive rimediate contro Capo D’Orlando e Brindisi dopo una bella serie di 7 vittorie di fila.



...

Gabicce città dello sport: nei giorni scorsi è andata in scena la terza prova di MTB del Circuito Adriatic Coast che ha visto impegnati più di 600 partecipanti, organizzata dal gruppo della Valle del Conca Nordic Walking & MTB.


...

“Fino al 31 marzo, ultimo giorno di nostra competenza, abbiamo garantito al Centro recupero animali selvatici personale e gestione, nonostante i pesantissimi tagli subiti dalle Province. Anzi, proprio per evitare che si verificasse quello che sta accadendo ora, abbiamo deciso di farci carico della gestione del personale fino al 30 aprile, mentre la Regione Marche avrebbe dovuto subentrare dal primo aprile negli altri aspetti, come la gestione delle auto e relativo carburante”.


16 aprile 2016

...

«Biesse appartiene alla storia del territorio. L'intuizione di Giancarlo Selci è stata sostenuta nel tempo dalla determinazione e dalla passione. Un'azienda illuminata, che ha rilanciato dopo gli anni della crisi economica globale, ottenendo risultati straordinari nel 2015. A livello imprenditoriale si tratta di una delle migliori espressioni di quella 'tigna' e voglia di fare tipica della nostra gente».



...

l Centro Recupero Selvatici che chiude perché non ci sono nemmeno i soldi per la benzina dei mezzi di soccorso è una dolorosa realtà che si è concretizzata in questi giorni e ci deve far riflettere tutti sulle condizioni economiche e morali a cui sono giunti i nostri enti pubblici.





...

Si dice di Mussolini che fece anche cose buone, questo per dire che le cose che appaiono buone agli occhi altrui sono molto facili da fare, ma quello che conta è chi sei e cosa vuoi, parte spesso sottaciuta. È per questo che ci chiedevamo se la prossima lanciata commerciale di Casapound fosse quella di scagliarsi contro le buche che deturpano le italiche strade, d'altronde non hanno avuto molta fantasia con questa idea della bonifica della darsena vecchia.




...

“Domenica 17 aprile non andrò a votare perché questo referendum è diventato un motivo di confronto soltanto politico: cancellando il merito, che dovrebbe essere il cuore pulsante delle consultazioni referendarie, l’attuale appuntamento si è trasformato in un’occasione per colpire il Governo oppure, nella lettura migliore, per indicargli la linea in tema di energia. Due distorsioni, due significati estranei al ruolo che spetta allo strumento del referendum”. Lo scrive su Facebook la senatrice del Pd Camilla Fabbri.



...

In data odierna, il Prof. Ernesto SGARBI, Presidente della Fondazione per la lotta contro l’infarto – Onlus di Pesaro, si è recato, presso il Comando Provinciale Guardia di Finanza di Pesaro, ove è stato accolto dal Comandante Provinciale e da una rappresentanza del personale ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri del Comando Provinciale di Pesaro, del Nucleo di polizia Tributaria e delle Compagnie di Pesaro, Urbino e Fano.






...

Pesaro sempre più città dello sport. Sport come attività fisica, pratica sportiva diffusa, cura ed attenzione al proprio benessere, ma anche come sano atteggiamento sul campo di gara ed attenzione nei confronti dei giovani.



...

La Pro Loco di Candelara ha il piacere di invitare la cittadinanza e gli appassionati d’arte all’inaugurazione della mostra “arte digitale” degli artisti Gualberto Dones e Renzo Tebaldi, che avverrà alla presenza degli stessi domenica 17 aprile 2016, alle ore 17.00 presso la Sala del Capitano di Candelara.



15 aprile 2016




...

Sopralluogo del sindaco Ucchielli con il titolare Sperindio presso il nuovo stabilimento industriale della Fab in località Ca’ La Balia di Vallefoglia. Un ampliamento che recupera gran parte dei capannoni della ex TreCi di Cecchini e che potenzia l’attività industriale lavorando con le principali ditte europee come l’Ikea.








.