13 aprile 2016


...

Si chiude la gara per i lavori di restauro dell'ex tribunale. I lavori sono stati affidati (ancora in via provvisoria, secondo la prassi) al Consorzio Co.Ges.Ap Arl di Napoli. L'offerta è di un milione e 229mila euro.


...

Quando è troppo è troppo. È notizia fresca, dei giorni scorsi, il fatto che, per rendere esecutiva l'ordinanza comunale pesarese dell'amministrazione Ricci sul divieto di accattonaggio, i vigili urbani si siano prodigati non solo nel sequestro delle merci a tutti i venditori e parcheggiatori abusivi ma addirittura, raggiungendo picchi di indecenza francamente inimmaginabili, a confiscare i pochi spiccioli trovati nelle tasche dei questuanti!



...

Le ginnaste, allenate dalla tecnica Elena Shadskaya hanno partecipato ai campionati interregionali di categoria, la più alta specializzazione, portando a casa una medaglia d'oro e due di bronzo!



...

Non passa in Consiglio la mozione presentata dal consigliere Remo Giacchi sul nuovo ospedale Marche Nord. Il documento, che chiedeva di esprimere con chiarezza l’opposizione alla eventuale scelta dei sito di Fosso Sejore per la realizzazione del nosocomio, in favore di Muraglia, è stato respinto dopo un ampio dibattito, con 16 voti contrari, 4 favorevoli e 6 gli astenuti (tra cui Cinzia Ceccaroli e Alessandra Cecchini del Pd).



...

L’Associazione Amici del Sidef -Sindacato delle Famiglie di Pesaro torna con una nuova proposta per le famiglie di ogni età: una domenica da passare insieme organizzata per il 17 aprile prossimo nella Parrocchia di San Carlo iniziando con la Santa Messa alle 11,15, proseguendo con il pranzo insieme e a seguire la testimonianza di Alberto e Patrizia Reggiori.


...

Vallefoglia riparte con i tirocini estivi di alternanza scuola lavoro. Un’iniziativa importante che come ogni anno vede coinvolti i ragazzi delle Scuole Medie Superiori che frequentano il quarto e il terzo anno che verranno inseriti nelle varie attività artigianali e commerciali del territorio di Vallefoglia.



...

Più di 200 studenti, del Liceo Scientifico Marconi, e due classi del Mengaroni e due classi del S.Marta, si sono incontrati nell’aula magna del Liceo Scientifico per ascoltare il prof.Fabio Polonara, docente ed esperto energetico, ordinario di Fisica Tecnica Industriale presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche sul tema “Quale futuro per il nostro pianeta dopo la conferenza di Parigi sui cambiamenti climatici?’’.




...

A seguito del trauma distorsivo riportato nel corso di Consultinvest- Capo d’ Orlando, al giocatore Marco Ceron è stata riscontrata un’ infrazione composta incompleta della testa del 3° metacarpo della mano destra.


...

Circa 10.000 studenti contattati, attraverso il coinvolgimento di 70 diverse scuole medie superiori; una pagina facebook dedicata che ha raccolto 5.100 “mi piace” in soli tre mesi; un canale YouTube riservato che ha raccolto 42.000 visualizzazioni nello stesso arco di tempo: pochi, semplici numeri che “fotografano” meglio di molte altre parole il Progetto “Donaction”, nato nel 2014 e durato due anni.


...

Ieri mattina il SIULP ha incontrato presso l’Hotel Cruiser il Vice Presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio. Nel corso dell’incontro abbiamo consegnato al Vice Presidente della Camera tutta la documentazione e la rassegna stampa relativa al dibattito sulla soluzione dell’ex Intendenza di via Zongo come sede dell’attuale Questura e sull’allarme lanciato dal Procuratore Capo Palumbo sulle infiltrazioni criminali e camorristiche nel nostro territorio.



...

Non c'è un attimo di pausa per la myCicero. Appena terminata la stagione regolare è già tempo di play off. Le rossoblu, hanno chiuso il campionato alla grande: 11 vittorie consecutive che le hanno permesso di raggiungere comodamente la salvezza e addirittura issarsi al quarto posto della graduatoria finale. Ma domani è già ora di tornare in campo: ad attendere le ragazze di Bertini, la Kioto Caserta che è giunta settima in graduatoria guadagnandosi l'ultimo posto utile per la post season promozione.



12 aprile 2016


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, via Luca della Robbia 4, tel . 0721.3592860 – 0721.3592800.






...

Il 2015 è stato un anno segnato da riforme e cambiamenti importanti per il mercato del lavoro nel nostro Paese. L’entrata in vigore del Jobs Act e il ritorno alla crescita dell’economia nazionale hanno dato sostanza ai segnali di ripresa mostrati nell’arco del 2014, generando un clima di fiducia in grado di far ripartire le assunzioni nelle aziende italiane.



...

Una vittoria strappata con le unghie e coi denti, che rialza decisamente le sorti della VL Consultinvest nella lotta per la salvezza. L'aver battuto in un arroventato finale una squadra in gran forma come la Betaland Capo d’Orlando è stata infatti per i biancorossi la chiara conferma di una ritrovata solidità di squadra e di una finalmente acquisita capacità di gestire al meglio la fasi decisive di un incontro, doti queste che saranno fondamentali nelle ultime tre gare del campionato.


...

Abbiamo incontrato il presidente di Legambiente di Pesaro e Urbino Enzo Frulla, impegnatissimo in questi giorni per le ultime giornate di campagna referendaria per il SI per dire stop alle trivelle, che vedrà impegnati milioni di italiani, domenica 17 aprile, per dare un giudizio, spesso poco chiarito o conosciuto da molti cittadini.



...

Domenica mattina Mombaroccio è stata protagonista della "2° Cicloturistica del Borgo" organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Wind Bike di Pesaro, che per il secondo anno consecutivo organizza una cicloturistica con partenza e iscrizione da Pesaro e Fano, per poi raggiungere le colline di Mombaroccio.



...

Poker. I Ranocchi Uta chiudono imbattuti il girone di andata sbancando anche il campo dei Chiefs Ravenna per 47-0 e lasciando a secco l'attacco di casa. Angeloni e compagni ci tenevano a dimostrare continuità come richiesto alla vigilia da coach Sclafani che, vista la superiorità in questi match di regular-season, non vuole correre il rischio di arrivare scarichi ai playoff.


...

Una legge regionale, che valorizzi la cultura motoristica del territorio, come elemento identitario di coesione sociale, d’innovazione e competitività, in continuità con la specifica vocazione locale. Questo il senso della legge che il Consigliere regionale Pd, Andrea Biancani, ha chiesto di inserire nel Documento di programmazione annuale cultura 2016. Richiesta accolta oggi dalla Commissione cultura della Regione Marche.


...

Domenica 10 Aprile L’Africa Chiama ha lanciato la campagna nazionale Lotta alla Fame. Al suo fianco anche la squadra di basket Consultinvest Basket Pesaro che con entusiasmo ha aderito alla Campagna e l’ha promossa in occasione dell’importante partita contro Capo d’Orlando.




.