9 aprile 2016

...

Incidente mortale questa notte sulla circonvallazione, in località Ca’Lanciarino, a Montecalvo in Foglia. Vittima una 29enne di Casinina.


...

L’oncologa D.ssa Ficarelli, dell’Ospedale di Urbino, il 5 aprile avrebbe dovuto visitare dieci pazienti oncologici presso l’ospedale di Sassocorvaro tutti regolarmente prenotati, ma l’ambulatorio, presso cui generalmente visitava, per motivi tecnici, non era disponibile.



...

Domenica sarà un giorno speciale per Walter Magnifico, la Vuelle ha deciso di onorarlo con il ritiro della maglia numero #6 in occasione della partita casalinga contro Capo d'Orlando.



...

La Victoria Libertas Pesaro comunica che a seguito delle numerose richieste, è stato decisa, in collaborazione con l’Adriatic Arena e le Istituzioni territoriali, l’apertura del terzo anello in occasione della partita Consultnvest Pesaro - Betaland Capo d’Orlando del 10 Aprile.


...

Nel corso delle prossime ore ci attendiamo un ulteriore peggioramento del tempo con rovesci anche a sfondo temporalesco diffusi specie sul comparto collinare e appenninico anche di moderata intensità.


...

Nella serata di giovedì 7 Aprile, presso il ristorante Vini & Crostini di Pesaro, il Segretario Economo dell’ANPS (Associazione Nazionale della Polizia di Stato) di Pesaro e Urbino, Alfredo Marra, ha proceduto alla consegna dell’assegno di €. 4.160 alla Associazione A.G.E.O.P. (Associazione Genitori Ematologia Oncologica Pediatrica) di Bologna, quale ricavato del 1° Memorial Paolo Mataloni.



...

Dopo l’insolito appuntamento della “gara letteraria” in un pub (il “Birracruda” di Villa Fastiggi), che ha visto dieci persone mettersi in gioco insieme allo scrittore Andrea Valente, leggendo ad alta voce i propri scritti e ricevendo il gradimento del pubblico per “alzata di bicchiere”, il festival “Adotta l’Autore” propone per sabato 9 e domenica 10 aprile altri due interessanti appuntamenti.


...

La Filarmonica Gioachino Rossini di Pesaro e l’associazione Astor Piazzolla di Ferrara in collaborazione con il Comune di Pesaro – Assessorato alla Bellezza e di Amat, organizzano mercoledì 13 aprile un importante evento culturale che si inserisce nelle prestigiose e innumerevoli celebrazioni che si svolgono in tutto il mondo per il centenario della nascita di Alberto Ginastera.


8 aprile 2016

...

Matteo Ricci pare già intenzionato a battezzare il nuovo hashtag. Si tratta di «#zerosemafori». E racchiude il senso dell'operazione che il sindaco – insieme all'assessore Enzo Belloni – sdogana, dopo l'approfondimento con gli uffici tecnici, lungo l'asse viario che scorre da Urbino a Pesaro, al termine della Montelabbatese.



...

Sono stato consigliere di quartiere per molti anni. Il precedente piano spiaggia pensato nel 2003 ed entrato in vigore nel 2005 prevedeva la pista come oggi si realizza come progetto di riqualificazione e valorizzazione di Baia Flaminia, bene della intera città e non solo di un quartiere.


...

Si è svolto ieri presso l’aula magna della sede del Liceo Scientifico e Musicale “G. Marconi” di Pesaro, l’incontro fra i protagonisti dell’iniziativa di alternanza scuola lavoro realizzata la scorsa estate, con il sostegno logistico ed economico della Camera di Commercio.


...

Si può senz'altro affermare che negli incontri disputati in questo fine settimana, i nostri ragazzi non si sono comportati per niente male.


...

Una riunione improvvisa di una moltitudine di persone: ecco il significato del termine inglese “flash mob”, entrato velocemente nel vocabolario degli italiani, giovani e meno giovani, negli ultimi anni. È un fenomeno di massa, di costume e anche di gran moda, che ha contagiato proprio tutti, compresa la nostra bella Pesaro.





...

In primavera quando i profumi della natura si risvegliano, debutta la prima edizione del PesaroWineFestival organizzato dall’Associazione culturale Pesaro Vino Cultura, da una idea di Gianluca Galeazzi, con il patrocinio del comune di Pesaro. Una fiera di vini di artigianato e naturali che propone anche degustazioni, seminari didattici, musica ed eventi prefestival.





...

La myCicero suona la decima sinfonia al cospetto della capolista Forlì con una partita suntuosa: le ragazze di Bertini pur acciaccate e ancora provate dai cinque set del derby con Filottrano di tre giorni fa, non piegano la testa davanti alle aquile e anzi ne tarpano le ali obbligandole agli straordinari nel big match di domenica prossima contro la seconda in classifica, Soverato, uscita sconfitta dall’incontro con Caserta.


...

Venerdì 8 aprile alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Mombaroccio avrà luogo la "Festa del Socio" organizzata dalla Pro Loco di Mombaroccio.


...

La Regione Marche finanzia il progetto di dialisi estiva anche per la prossima stagione turistica. È dal 2009 che le Marche sostengono l’iniziativa, sollecitata dall’Aned (Associazione nazionale emodializzati) con una richiesta rivolta a tutti gli assessorati regionali alla Sanità: garantire alle persone in dialisi la possibilità di trascorrere un periodo di vacanze sereno, offrendo la disponibilità di un servizio adeguato e sicuro.


...

In terza Commissione l’avvio dell’esame di tre diverse proposte di legge sul riordino dell’edilizia residenziale pubblica. Auditi i rappresentanti dei sindacati degli inquilini e degli assegnatari di alloggi popolari. In programma ulteriori incontri con Anci, Erap e Organizzazione dei costruttori del settore edilizio.


...

Nell'ambito degli interventi di sensibilizzazione messi in atto dalla Regione Marche, l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Gabicce Mare, in collaborazione con il Comune di Gradara, invita all'incontro pubblico sul tema "Gioco d'azzardo: patologia o divertimento? Se vuoi vincere, lascia perdere".




...

Il ‘miniciclo’ nel Classicismo di FORM e Soudant si conclude Sabato 9 aprile, alle 21, coi tre grandi che hanno caratterizzato quella incredibile ed esemplare epoca della musica: Haydn e la sua ‘sinfonia all’italiana’, Mozart con la ‘sinfonia d’intrattenimento’ e Beethoven con la Sinfonia n.1.


7 aprile 2016







.