1 aprile 2016

...

Appuntamento con la primavera in piazza del Popolo a Pesaro. L' 1, 2 e 3 aprile il centro storico della città sarà invaso dal "Profumo di Primavera": piante e fiori, piante aromatiche e da esterno, prodotti di erboristeria, erbe e spezie, cosmetici naturali, ma anche prodotti alimentari tipici locali e artigianato.


...

E’ tutto pronto per l’ottava tappa pesarese della World Cup di ginnastica ritmica, che da venerdì a domenica sotto le insegne della Federazione Ginnastica d’Italia regalerà emozioni a non finire al numeroso pubblico dell’Adriatic Arena e ai molti appassionati che seguiranno l’evento in TV.


...

Continuano le celebrazioni dei anni della Vuelle con la premiazione degli uomini che hanno fatto la nostra storia. Nel pre-partita di Consultinvest Pesaro - Pasta Reggia Caserta è stato celebrato il decennio 1976/'86 con la consegna della canotta VL numero 70 agli indimenticabili Amos Benevelli e Giuseppe "Peppe" Ponzoni.





...

Alla Biblioteca San Giovanni di Pesaro, il primo aprile 2016, alle ore 21.15, la presentazione del libro con agli autori Stefano Anastasia e Valentina Calderone. Un evento della Primavera della Legalità, organizzato da Antigone Marche e Ufficio del Garante regionale per i diritti di detenuti.




...

E’ in partenza al Cescot Pesaro il corso abilitante per Agenti e Rappresentanti di Commercio autorizzato dalla Provincia di Pesaro e Urbino e che consente l’iscrizione al Ruolo tenuto dall’Ente Camerale.



...

Domenica 3 aprile, alle ore 18:00, presso la biblioteca di Baia Flaminia, ci incontreremo per capire meglio la genesi del prossimo referendum sulle trivelle, ripercorrendo le tappe legislative che hanno portato alla sua indizione: dal decreto "Sblocca italia", ai quesiti referendari proposti inizialmente dalle 9 regioni italiane e al loro ridimensionamento.


...

Ieri in molte città d’Italia i militanti forzanovisti sono entrati in azione per portare l’attenzione sugli effetti dello Ius Soli. Durante il flash mob è stata collocata un’enorme finta bomba di cartapesta nella principale piazza della città interessata.


...

Venerdì 1 aprile 2016 ore 18 presso la Stazione Gauss di Pesaro in P.le Falcone Borsellino, sarà inaugurata la mostra pittorica collettiva dal titolo “Un salto nei colori della felicità” e Martedì 8 aprile 2016 ore 17.00 presso la Biblioteca San Giovanni di Pesaro, sarà presentata la 1° edizione del Premio di Poesia dedicato a “Odoardo Giansanti”, poeta dialettale pesarese.


...

Il Gabicce Gradara si gode il traguardo promozione, con un occhio però al tramonto del campionato di Prima Categoria girone A Marche, che si concluderà tra tre giornate, prossime sfidanti dei rossoblù, Avis Montecalvo domenica 3 marzo ore 16.00 al Comunale di Borgo Massano, poi in casa il Villa San Martino, per chiudere con il S. Orso.



...

I co-presidenti Barbara Rossi e Giancarlo Sorbini hanno ritirato, in Ancona, il marchio Qualità che la Federazione riserva alle Società che lavorano con attenzione sui settori giovanili: e la Snoopy, nell'ambito del progetto Volley Pesaro, ha ricevuto il marchio D'Oro, onorificenza che ha condiviso con un'altra Società marchigiana, la Lube di Macerata.


31 marzo 2016

...

Sono rivolti a 45 inoccupati/disoccupati. Almeno il 50% dei posti riservato a residenti/domiciliati nelle Marche. Occupazione garantita per almeno il 60% dei corsisti. Si parte in estate per Mediterraneo e Nord Europa.









...

Ultimo e attesissimo concerto nella chiesa della Santissima Annunziata Giovedì 31 marzo ore 21,00 dal titolo LA VOCE DI MARIA - Maria nella risurrezione del Signore. Il concerto che conclude la trilogia della Fede in tempo pasquale, vedrà come protagonista il coro Polifonico JUBILATE di Candelara diretto dal maestro Willem Peerik.



30 marzo 2016









...

Una splendida giornata di sport, quella che ha caratterizzato il 12° Torneo “ Città di Pesaro”, riservato ai giovani calciatori della categoria Pulcini 2005, che la Polisportiva Cattabrighe – Vismara ha magistralmente organizzato per la giornata festiva della Pasquetta, all’insegna di una bella cornice di pubblico, che ha occupato interamente la tribuna dell’impianto di via Liri, per tutta la durata dell’evento sportivo.




.