15 marzo 2016

...

Sabato 19 e domenica 20 marzo torna l'appuntamento più importante del FAI (Fondo Ambiente Italiano). Per l'occasione, a Pesaro si aprono al pubblico i giardini di Villa Miralfiore e il parco Miralfiore, i musei Morbidelli e Officine Benelli e i giardini di Villa Guerrini ‘Le Limonaie’ con l’Oratorio di Sant’Emidio. Due giorni dedicati alla 'bellezza' da non lasciarsi sfuggire.



...

Il nastro che dava il via al grande show è stato tagliato, per due giorni consecutivi il rombo dei motori ha invaso la zona di Talacchio della Città di Vallefoglia, l’entusiasmo è la parola d’ordine che rimbalza fra il popolo intervenuto numeroso all’evento del 3^ Rally Drift Show organizzato dal Team RCM di Montefelcino con il patrocinio e l’impegno della Città di Vallefoglia.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, via Luca della Robbia 4. Il Centro informa che sono cambiati gli orari di apertura e le modalità degli appuntamenti.



...

Autostrade per l’Italia comunica che sull’A14 la chiusura della stazione di Pesaro-Urbino, già programma nelle notti di martedì 15 e mercoledì 16 marzo con orario 22-06 per lavori di pavimentazione, è stata rinviata di 2 giorni.


...

Sono anni che la Regione Marche non organizza i corsi di formazione per i medici da dedicare all’emergenza 118 ed i risultati di questa mancata programmazione determinano come effetto, nella nostra provincia, che in diverse postazioni territoriali le ambulanze intervengono in emergenze senza avere a bordo il medico.


...

Si chiude con successo il primo concorso fotografico di Vivere Pesaro. Obiettivo Pesaro Contest ha visto la partecipazione di cinquantaquattro autori che hanno dimostrato tutta la loro bravura e la passione per il mezzo fotografico.








...

Non capita tutti i giorni di avere la possibilità di ascoltare una banda universitaria americana. E’ noto che negli Stati Uniti le scuole (già dai primi anni) garantiscono un apprendimento musicale di altissimo livello, attraverso l’insegnamento di uno strumento e l’inserimento in una formazione bandistica che fa capo alla scuola stessa.



...

L’esecuzione dello Stabat Mater di Pergolesi è l’occasione che unisce l’Accademia d’Arte Lirica di Osimo, il più antico centro di perfezionamento per giovani cantanti, alla più recente formazione orchestrale, la Gioachino Orchestra della Provincia di Pesaro e Urbino, formata da strumentisti che contano in media solo quindici anni.


...

Il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino: “Efficientamento energetico, mobilità sostenibile e contratti di fiume saranno gli scenari di tutte le pianificazioni e un’occasione di sviluppo e innovazione".



...

Ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie ma alla fine la myCicero ha composto la settima meraviglia! Le difficoltà per espugnare un campo caldo e difficile come quello di Palmi erano state messe in preventivo ma Mastrodicasa e compagne si sono dovute superare per raggiungere l’obiettivo.




14 marzo 2016

...

Cinismo e concentrazione. Più una dose massiccia di abnegazione che fa sempre comodo. La Consultinvest Pesaro sconfigge la Dinamo Sassari per 86-65 in uno scontro impari solo sulla carta prodotta nei giorni scorsi. I ragazzi di coach Pasquini, neo timoniere di una squadra orfana del dimissionario Calvani, fanno poco o nulla per arginare lo strapotere pesarese. Per Pesaro ben cinque in doppia cifra: Shepherd, Lacey, Christon, Daye e Lydeka. Top scorer: il nigeriano Josh Akognon, autore di 20 pt.



...

La presenza di una struttura depressionaria tra Sicilia e Mar Ionio continua a convogliare sistemi nuvolosi in direzione sulla nostra penisola, in particolare lungo il versante adriatico dove sono attesi ancora locali fenomeni anche nevosi in Appennino.


...

Ennesima sconfitta per il Team 80 ad opera questa volta del Cervia, non bastano le martellate di Sofia Cerini per far tornare il sorriso in casa gialloblù, un 0-3 senza pesante che avvicina le ragazze di mister Moretti alla zona rossa della classifica.


13 marzo 2016

...

Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Rimini, coordinati dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Rimini, dr. Cerioni, hanno notificato nel pomeriggio di ieri l’avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 8 indagati accusati di organizzazione a delinquere finalizzata a commettere una serie indeterminata di delitti di truffa, sostituzione di persona e di falso in scrittura privata.


...

Marche Multiservizi informa che nei prossimi giorni effettuerà alcuni lavori di manutenzione alla rete idrica in Via Righi nel Comune di Pesaro.


...

Il consiglio approva l'indizione del referendum consultivo per la fusione per incorporazione del Comune di Mombaroccio nel Comune di Pesaro (voto contrario dell'opposizione). Il 17 aprile la data: l'election day abbina, per le Marche, la consultazione sulla fusione dei Comuni (oltre a Pesaro-Mombaroccio, anche Urbino-Tavoleto, ndr) a quella sulle trivelle.



...

“Tra noi e Forlì c'era una rivalità sana, dura, che però non è mai stata scorretta: ecco perché è stato facile passare dall'essere rivali a diventare compagni, fra noi esistevano già stima e rispetto e il piacere di giocare insieme è tanto”.


...

Altra sfida mozzafiato per la VL Consultinvest, dopo la lotta all’ultimo sangue contro Trento. E stavolta a scendere sul parquet dell’Adriatic Arena saranno addirittura i campioni d’Italia del Banco di Sardegna Sassari.



12 marzo 2016

...

L’Amministrazione invita i soggetti del territorio che fanno musica al teatro Sperimentale. Sarà un incontro per presentare la prossima candidatura di Pesaro a Città Creativa Unesco della Musica, per confrontarsi e raccogliere spunti e suggerimenti dai numerosi protagonisti del panorama musicale.



...

Il radicale procedimento di riforma che in questi ultimi anni ha profondamente rinnovato il quadro di riferimento generale dell’attività delle amministrazioni pubbliche, è stato accolto anche dall’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, la quale sta lavorando ad una forma di governo più ampia di quella esistente, quale processo di cambiamento sia nella cultura organizzativa dell’Ente che nelle aspettative delle collettività amministrate.




.